Ipotesi porte chiuse per i match della Samb, «La salute prima di tutto»

CORONAVIRUS – Queste le parole del presidente Lega Pro Francesco Ghirelli, intervenuto per parlare del rinvio di tantissime partite del campionato di Serie C dopo l’allarme Coronavirus in Italia:

«Non sottovalutiamo né amplifichiamo il problema. La situazione è monitorata, stando in stretto collegamento con le autorità preposte, ad iniziare da Figc. Un ringraziamento lo vorrei rivolgere a tutti i club di Lega Pro, per il supporto e la collaborazione che stanno prestando. Dimostrano grande consapevolezza e grande spirito di servizio, un patrimonio che è utile per il Paese e non solo per il calcio».

«Dobbiamo mettere al primo posto la salute e adeguarci alla catena di comando nella logica delle scelte – conclude Ghirelli -. Stiamo tutelando calciatori e tifosi. Porte chiuse? Non sono d’accordo perché il calcio si gioca con i tifosi, però può essere un’ancora di salvezza».

Le prossime partite della Samb, dunque, potrebbero disputarsi in un Riviera delle Palme a porte chiuse. Seguiranno aggiornamenti in merito.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Allarme totale Coronavirus, la Samb non gioca contro Cesena e Virtus Verona: ufficializzati i recuperi

Articolo Successivo

Buongiorno attacca: «Cacciato dalla Samb lavorando gratis, Fedeli consigliato male»