La castoranese Maria Chiara Cinciripini vince 3 ori ai campionati di equitazione di Cervia

CASTORANO – Tre ori ai Campionati italiani ludici di Cervia 2020: la castoranese Maria Chiara Cinciripini è una campionessa di equitazione a soli 10 anni.

Il 19 settembre il Sindaco Graziano Fanesi, assieme al consigliere allo sport Simone Mancini e al consigliere Andrea Carlini, l’ha ricevuta in Comune per congratularsi del prestigioso risultato raggiunto e per aver portato così ancora una volta il nome di Castorano alla ribalta nazionale.  L’Amministrazione ha donato alla campionessa una targa con una famosa frase di Eleanor Roosevelt:”Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”.

“Che i suoi sogni e le sue passioni di oggi siano l’inizio di un futuro di grandi successi – continua il Sindaco Fanesi – Congratulazioni a Maria Chiara ai genitori Giovanni e Pina e ai nonni”

I successi della piccola Maria Chiara sono cominciati l’anno scorso, quando appena novenne aveva ottenuto due ori e un argento. Quest’anno a fine agosto, gli ori sono stati tre più le ginkane: Gimkana 2, Gimkana cross, Gimkana Jump.

“Maria Chiara ha cominciato a fare equitazione quando aveva cinque anni – commenta il padre, Giovanni Cinciripini – Lei e il suo cavallo, che si chiama Giorgia, hanno la stessa età. Da 2 anni fa parte dell’abruzzese Team Horse che ringrazio nelle figure di Andrea e Dario Montecchia e Rina Zaraca, sia per la preparazione sia per il bel clima famigliare che hanno instaurato. Siamo davvero felicissimi del riconoscimento che ci ha dato il Comune di Castorano”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sisma, Nadia riapre l'agriturismo. Una storia di perseveranza, solidarietà e famiglia

Articolo Successivo

Montemonaco, Censori: «Annullata la castagnata. Impossibile gestire quei flussi»