Montemonaco, Censori: «Annullata la castagnata. Impossibile gestire quei flussi»


MONTEMONACO − Gli effetti della crisi sanitaria non smettono di avere riverberi. Dopo Smerillo e Montefalcone Appennino nel fermano ed Acquasanta nel nostro territorio, un’altra attesa sagra deve arrendersi. Abbiamo contattato la presidente della “Pro Loco” di Montemonaco, Rosangela Censori. Ieri sera, infatti, è apparsa una nota che annunciava l’impossibilità di calendarizzare, con conseguente rinvio alla prossima annata, la “Castagnata” di Montemonaco.

«Storicamente − afferma Censori − era un evento che portava nel nostro paese circa venti mila presenze. Purtroppo non siamo i primi a dover gettare la spugna. Recentemente anche Smerillo o Acquasanta o Montefalcone hanno preferito non organizzare nulla. Purtroppo quest’anno va così. Tutti dobbiamo essere rispettosi del momento storico che stiamo attraversando. Proveremo a trovare altre vie per supportare la nostra comunità ed il tessuto sociale, sappiamo che quello che può offrire il nostro territorio è tanto, e sappiamo anche che non mancano estimatori della nostra terra e dei nostri prodotti.»

La nota con cui la “Pro Loco” ha annullato l’edizione

«Lo scorso anno siete stati tantissimi, ma è con enorme rammarico che tutto il Direttivo “Pro Loco” Montemonaco in accordo con l Amministrazione Comunale hanno deciso di Annullare la 43’Sagra Mercato della Castagna 2020 in programma l’ultimo fine settimana di ottobre, le restrittive norme Covid e la salvaguardia della salute di tutti non ci permettono di svolgere un evento di simile portata in sicurezza, vi aspettiamo con l’accoglienza di sempre musica, caldarroste e squisiti dolci per l’ edizione del 2021, ci sarete vicini e parteciperete con il solito entusiasmo come avete sempre fatto. Il Presidente della “Pro Loco”. MONTEMONACO nel Cuore»

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La castoranese Maria Chiara Cinciripini vince 3 ori ai campionati di equitazione di Cervia

Articolo Successivo

Fai Giovani ed "Arquata Potest" di nuovo insieme nei luoghi del sisma