La Commissione Pari opportunità ribadisce la propria contrarietà verso Junior Cally

ASCOLI – La Commissione Provinciale Pari Opportunità della provincia di Ascoli  si è riunita per programmare le attività del 2020. Ribadita la  critica verso i contenuti delle canzoni del rapper Junior Cally, ritenuti gravemente lesivi della dignità della donna.

“Bisogna impegnarsi contro ogni forma di violenza. Il concorso “I Colori delle Donne”  per la prossima edizione coinvolgerà le scuole del territorio e sarà dedicato alle tematiche di genere” dice la Commissione.

La Commissione ha deciso di proporre al mondo della scuola e della società civile, iniziative di dibattito e riflessione per approfondire le espressioni che si usano nei social, nelle canzoni e nei media.

“Vogliamo promuovere una coscienza consapevole di opportunità non solo tra i giovani, ma tutte le componenti in un dibattito positivo,  sui temi  della nostra società. La libertà di espressione è sacrosanta, ma non può essere giustificata  ogni esternazione che può ledere la dignità delle persone e deve essere contemperata con gli altri diritti” ha spiegato la Presidente della Commissione Maria Antonietta Lupi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'agenda 2020 di Bell'Italia celebra Ripatransone

Articolo Successivo

Inaugurato il nuovo centro socio sanitario di Arquata