La Figc: “Chiusura della stagione di A, B e C entro il 31 agosto”

Stop ai campionati di calcio dei Dilettanti, avanti quelli della Leghe di Serie A, B e C; la stagione sportiva 2019/’20, inoltre, dovrà terminare entro il 31 agosto, mentre i campionati professionistici (A, B e C) e la Coppa Italia dovranno concludersi entro il 20 agosto: è quanto emerge dal Consiglio della Figc, in corso a Roma. 

Nel malaugurato caso di una seconda sospensione dei campionati causata dal coronavirus, il consiglio Figc rimodulerà i format dei tornei con “brevi fasi di play-off e play-out”; se, invece, si fosse costretti ad un’interruzione definitiva, “la classifica sarà definita applicando oggettivi coefficienti correttivi”.

‘In Consiglio federale è passata la linea a cui abbiamo dedicato diversi mesi di lavoro e che è sempre stata coerente con la volontà di tutta la Lega B di ripartenza nel segno del merito sportivo’. Sono le parole del presidente Mauro Balata che si dice ‘molto soddisfatto’ dell’esito della riunione di oggi in Figc ‘con un grande lavoro anche del presidente federale Gravina che ringrazio’. ‘Ora avanti con le riforme – conclude Balata – necessarie a mettere in sicurezza il sistema e per questo non più rimandabili’.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Il Vice Presidente Di Maso: “Siamo concentrati sull’obiettivo campionato"

Articolo Successivo

Ascoli, Pulcinelli smentisce la cessione del Club: "Voci false che destabilizzano l'ambiente"