La Finanza sequestra una rete di 300 metri e multa un pescatore abusivo

SAN BENEDETTO – I finanzieri della Sezione Operativa Navale hanno sequestrato una rete da posta di oltre 300 metri e 10 kg. di pescato con  una  sanzione amministrativa di €. 1.000 a carico del pescatore abusivo responsabile.

L’attività di polizia, finalizzata alla tutela del mercato e dei soggetti che esercitano legittimamente l’esercizio della pesca, è avvenuta nel corso della notte sulla spiaggia di Porto D’Ascoli, dove i militari delle Fiamme Gialle hanno sorpreso una persona, risultata essere residente a San Benedetto del Tronto, al rientro di una battuta di pesca con una piccola imbarcazione da diporto, con a bordo 10 kg. di seppie ed una rete da posta di oltre 300 metri attrezzo assolutamente vietato nella pesca sportiva.

I finanzieri hanno pertanto proceduto al sequestro di attrezzatura e pescato ed alla verbalizzazione nei confronti del responsabile. Una visita ispettiva veterinaria ne ha accertato l’integrità e idoneità al consumo umano, il prodotto ittico sequestrato poi devoluto in beneficienza a favore di una Onlus operante nel territorio del comune di San Benedetto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Prefettura e la Polizia donano 200 mascherine all'Unione Ciechi

Articolo Successivo

I Disoccupati piceni: "Contro il lavoro nero basterebbe una semplice app"