"La maggioranza mi ha sbattuto la porta in faccia, poi si lamenta di avere letto sulla stampa le controdeduzioni"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  “La maggioranza non ha voluto incontrarmi per parlare delle controdeduzione alla mozione di revoca, per cui non ho colpe se le ha avute prima la stampa”.  Così il presidente del Consiglio, Bruno Gabrielli. L’esponente di Forza Italia ha convocato la conferenza dei capigruppo per  giovedì 20 aprile:  si discuterà del consesso civico di sabato 29. Sarà l’adunanza in cui verrà messa ai voti la mozione di revoca della carica di presidente del Consiglio firmata da 21 consiglieri, ad esclusione di Forza Italia GABRIELLI CONVOCA I CAPIGRUPPO.

Spiega Gabrielli: “Ho sentito che qualcuno in maggioranza ha avuto da ridire perché le controdeduzioni che presenterò nell’assise del 29 aprile le ha lette sui giornali. Se è vero che c’è malumore, è pretestuso. Infatti, prima di protocollarle avevo chiesto al sindaco che le volevo ilustrare alla maggioranza, ma la mia proposta è stata respinta. Quindi le ho depositate all’ufficio Protocollo del Comune. Solo successivamente le ho inviate ai giornalisti: ho fatto un percorso in ogni caso regolare. Chi si lamenta avrebbe avuto ragione se le avessi consegnate alla stampa prima di protocollarle”.

Gabrielli non ha però partecipato alla riunione dei capigruppo in cui si discuteva del suo caso. “Non sono andato perché dovevano parlare di me: ho ritenuto opportuno che lo facessero in libertà”.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Città insicura? Il sindaco chiude il pontino lungo", l'Udc all'attacco

Articolo Successivo

I capigruppo a Gabrielli: "Devi posticipare a maggio il Consiglio sulla sfiducia"