Al decennale Minuto lancia la sfida: “puntiamo sulla cultura”

Decennale de I luoghi della scrittura

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un decennale che si è svolto sotto i migliori auspici. Alla presenza dei soci fondatori Silvio Venieri, Ettore Picardi e Cinzia Carboni, Mimmo Minuto ha condotto gli ospiti per le vie del cinema felliniano, brillantemente illustrato da Italo Moscati, ospite d’eccezione e amico dell’associazione culturale.

Dieci anni spesi a promuovere il territorio, i suoi talenti e la sua capacità turistica. Ma in cambio poca attenzione delle istituzioni locali che, lamenta spesso il patrono della cultura sambenedettese, partecipa in maniera minima allo sforzo sostenuto da lui e dai suoi.
Mentre Piunti asserisce di aver firmato un protocollo della tutela della cultura al momento del suo insediamento, Minuto strappa una promessa al sindaco di Acquaviva, Pierpaolo Rosetti, per riempire la fortezza con iniziative speciali, che valorizzino la magica location.
Il consigliere regionale Fabio Urbinati, acclamato dal padrone di casa, ribadisce il sostegno della Regione Marche alle iniziative di Minuto, e la serata si conclude sotto i migliori auspici.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

60 anni dopo Ascoli rivive "I Delfini". Il regista Maselli: "La città è sempre straordinaria"

Articolo Successivo

“Viviamo le feste…”, il Natale nei quartieri di Grottammare