La Samb non sa più vincere: Grandolfo segna, ma è 1-1 contro l’Arzignano

Samb

VICENZA – La Samb sfida l’Arzignano in trasferta, con i rossoblù che devono rinunciare a due titolarissimi come Cernigoi e Angiulli, fermati per un turno dal Giudice Sportivo.

Mister Paolo Montero al centro dell’attacco sceglie il nuovo arrivato Grandolfo, protagonista di un episodio molto dubbio al 30’: l’ex Chievo mette dentro di testa su cross dalla destra di Frediani, ma l’arbitro vede un fallo piuttosto discutibile e annulla.

La Samb protesta, ma al 36’ subisce il gol dei padroni di casa, che passano in vantaggio con il guizzo decisivo di Bigolin. Al riposo, dunque, si va sull’1-0 per l’Arzignano, con i rossoblù che devono anche fare i conti con i cartellini gialli rimediati da Gelonese e Di Massimo.

Nella ripresa dentro Volpicelli e Piredda per la Samb, che proprio su questo asse confeziona il pareggio con il primo gol rossoblù del neo arrivato Grandolfo, bravo a trovare il pareggio al 57’. Le due squadre poi manifestano più la paura di perdere che la voglia di provare a vincere il match, così il risultato non cambia fino al fischio finale. Secondo pareggio consecutivo per la banda Montero e zona playoff a rischio, con il 2020 (impresa di Trieste esclusa) che sta subito mettendo a nudo le lacune di un organico in difficoltà. Ecco il tabellino della partita:

 

Arzignano (3-5-2) Tosi; Bonalumi, Pasqualoni, Bigolin; Tazza, Calcagni, Maldonado, Pattarello, Barzaghi(25′ st Lo Porto); Piccioni(42′ st Cais), Heatley (25′ st Rocco) A disp.: Faccioli, Amatori, Balestrero, Hoxha, Rocco, Perretta, Cais, Lo Porto Allenatore: Alberto Colombo

Samb (4-3-3) Massolo; Biondi, Miceli (8′ st Rapisarda), Di Pasquale, Gemignani; Rocchi (8′ st Rocchi), Gelonese, Frediani; Orlando (38′ st Trillò), Grandolfo, Di Massimo (8′ st Volpicelli) A disp. Fusco, Vento, Trillò, Bove, Volpicelli, Piredda, Carillo, Rapisarda, Garofalo, Malandruccolo, Panaioli Allenatore: Paolo Montero

Marcatori: 36′ pt Bigolin (A), 11′ st Grandolfo (S)

Ammoniti: Di Massimo (S), Gelonese (S)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Montero difende la Samb: «Questi ragazzi danno tutto, sul mercato vedremo»

Articolo Successivo

Montero nel post Arzignano-Samb: «Ero sicuro che non avremmo perso»