L’Ascoli batte la Salernitana e porta a casa tre punti d’oro

ASCOLI – Tre punti fondamentali per l’Ascoli, che batte la Salernitana con due gol di Trotta e Ninkovic. Per la Salernitana in gol Kiyine e Djuric.

Dopo nemmeno un minuto, Giannetti non coglie l’occasione per tirare in porta, Leali blocca. Al 5′ punizione battuta da Ninkovic, deviata in angolo. Bianconeri in vantaggio al 7′ con un sinistro dalla distanza, deviato da Billong e che finisce alle spalle di Micai. Al 12′  Billong di testa, ma la palla finisce oltre la traversa. Per l’Ascoli arriva il 2 a 0 al 15: punizione  dalla sinistra di Ninkovic, palla che finisce in porta con una deviazione di Jaroszynski e Micai battuto. Settimo gol per il numero 11 bianconero.

Al 23′ angolo insidioso di Ninkovic, che impegna Micai che però viene ostacolato da Brosc, mentre Djuric al 29′ stoppa e tira ma Leali blocca a terra. Kiyine al 30′ spara altissimo. Ancora Ascoli pericolosissimo al 35′ con Trotta e poi Ninkovic vche viene fermato da Micai. Al 42′ Ranieri ci prova da posizione impossibile ma il tiro è molto impreciso. Allo scadere Cicerelli tira una punizione da dimenticare. Finisce qui il primo tempo.

La ripresa inizia con il terzo gol: Trotta al 48′ si invola e supera Billong e fredda Micai: doppietta per il numero 18 bianconero. Al 51′ Leali toglie un pallone dall’incrocio mettendo la palla in angolo. Al 53′ rigore per la Salernitana per un fallo di mano di Ferigra. Sulla palla va Kiyine che spiazza Leali. Al 58′ Trotta si gira e tira ma la conclusione esce di poco. Cicerelli di testa al 59′, palla alta, mentre Di Tacchio va con il sinistro, parata facile di Leali.  Al 66′ punizione in area della Salernitana, ma nessuno arriva a toccare la palla e poco dopo iniziativa di Cerci, il portiere bianconero blocca a terra.

All’80 cross di Lopez, Leali la blocca bene, mentre Kiyne ci prova poco dopo di destro, ma il tiro è centrale. Djuric accorcia ancora le distanze con un colpo di testa che batte Leali. Ancora brividi per l’Ascoli al 92′ con Billong, che non aggancia il pallone.  Al 94′ Leali respinge male su un tiro di Di Tacchio rischiando tantissimo.

 

ASCOLI (3-4-2-1): Leali; Ferigra, Brosco, Ranieri; Padoin, Cavion 7 (9′ Pucino sv), Petrucci  6,5 (72′ Pinto), Sernicola; Morosini 6,5 (59′ Eramo, ) Ninkovic 7 (72′ Troiano  ; Trotta 8. A disp. Marchegiani, Novi, Valentini,Piccinocchi, Maurizii, Matos, De Alcantara, Di Francesco. All. Dionigi.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Jaroszynski 5,5 (51′ Capezzi); Cicerelli 5,5 (75′ Gondo), Akpa Akpro 5,5 (51′ Hertaux ), Di Tacchio, Kiyine, Lopez; Giannetti 5 (46′ Cerci 5 92 Iannone sv) , Djuric. A disp. Vannucchi, Migliorini, Curcio,, Galeotafiore, All. Ventura.

ARBITRO: Dionisi de L’Aquila

Reti: 6′  e 48′ Trotta, 15′ Ninkovic (A), 51′ Kiyine rigore 86′ Djuric (S),

Ammoniti: Morosini, Trotta, Troiano (A), Lopez, Gondo (S)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

1624 le società sportive che hanno fatto richiesta dei contributi a fondo perduto

Articolo Successivo

Dionigi post Salernitana: "Venuto fuori il cuore e la voglia di non mollare. Ci saremo fino alla fine"