L’Ascoli pareggia a Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA-  Spumeggiante 2 a 2 dell’Ascoli a Reggio Calabria. Per i bianconeri le reti di Sabiri e Baijc, per i calabresi Montalto e Cionek.

Al 1′ rischio per l’Ascoli con Dalle Mura che mette in mezzo ma nessuno arriva sulla palla e sul corner Montalto mette fuori, mentre al 5′ Saric ha sul piede l’occasione per la rete, ma è in fuorigioco. La Reggina va in vantaggio al 17′ con Cionek, ben servito da un cross dalla destra e di testa batte Leali. Un minuto dopo Baijc ci prova a sorpresa ma Nicolas respinge e anche Caligara tenta il tiro dalla distanza ma Nicolas blocca a terra. Al 22′ Sottil viene espulso per proteste.

Al 26′ fallo di mano di Cionek, Abisso indica il dischetto ma Nicolas respinge in angolo. Di Chiara al 32′ colpisce di testa ma Leali blocca. Al 40′ arriva il pari dell’Ascoli cn Baijc che arriva in area e batte Nicolas. Poco dopo Dionisi da due passi tira alto.

Nel secondo tempo, Eramo prende il posto di Danzi e al 47′ tiro di Liotti che va altissimo. Al 49′ capolavoro balistico di Sabiri che dalla distanza fulmina Nicolas. Al 63′ Montalto porta la Reggina sul 2-2 con un’azione di Floronousho che mette dentro per l’attaccante che di testa porta gli amaranto sul pari. Buona occasione di Saric al 68′ il cui tiro è respinto da Nicolas in angolo.  Bidaoui al 77′ si libera bene in area e tira ma Nicolas para. Ancora Sabiri all’84 entra in area ma Nicolas lo blocca ancora in angolo.  Denis colpisce di testa da calcio d’angolo all’87, palla alta, mentre Dionisi non aggancia la palla a pochi passi da Nicolas.

 

REGGINA(4-2-3-1): Nicolas 7,5; Lakicevic 6, Cionek 6,5, Dalle Mura 6  (80’Savropoulos), Di Chiara; Bianchi 5,5(55′ Bellomo), Crisetig 6  (80′ Crimi sv); Rivas 6, Folorunsho 6, Liotti 6 (55′ Denis 6,5); Montalto 6,5 ( 70′ Edera 6). A disp: Plizzari, Loiacono, Menez, Orji, Petrelli,   Delprato, Crimi, Chierico. All. Baroni 6

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 6; Pucino 6, Avlonitis 6,5, Quaranta 6,5, D’Orazio 6,5; Saric, 7 Danzi 6 ( 46′ Eramo 6), Caligara 6,5  (80′ Mosti sv); Sabiri 7, Dionisi 6,5, Bajic 6,5 ( 71′ Bidaoui 6,5 ). A disp.: Venditti, Sarr, Corbo, Cangiano, Parigini, Cacciatore, Kragl, Simeri, Charpentier. All. Sottil 6,5

Reti: 17′ Cionek, 62′ Montalto (R), 40′ Baijc, 48′ Sabiri (A)

Ammoniti: Di Chiara, Bianchi , Flourounsho (R) Eramo, Baijc, Dionisi, Caligara (A)

Espulsi: Sottil per proteste

Arbitro: Abisso 6

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, dichiarato il fallimento e l'esercizio provvisorio

Articolo Successivo

Ascoli, Sottil: "Con il Cittadella ci aspetta una finalissima"