L’Ascoli va in vantaggio, ma lo Spezia rimonta e vince: 3 a 1 per i liguri

LA SPEZIA- L’Ascoli va ko a La Spezia. Va in vantaggio nel primo tempo con Morosini, ma nella ripresa lo Spezia prima raggiunge e poi batte i bianconeri grazie a Mastinu, Gyasi e Nzola. I bianconeri si avvicinano pericolosamente alla zona play out.

L’Ascoli ci prova al 1′ con un cross per Trotta, ma Scuffet blocca a terra. Al 5′ Scamacca dalla distanza ma Scuffet blocca ancora. Al 14′  è  Federico Ricci a provarci dalla distanza, ma Leali blocca senza problemi. Grande azione dell’Ascoli con Sernicola in mezzo per Trotta al 15′ in mezza girata ma Scuffet blocca in due tempi. Al 18′ Bidaoui al volo, Leali blocca. Ancora Federico Ricci ci prova al 28′, conclusione altissima. L’Ascoli va in vantaggio al 30′: cross di Andreoni, arriva Morosini di testa che batte Scuffet. E’ Matteo Ricci a tentare dalla distanza al 33′ ma la palla va altissima. Il primo tempo si conclude con i bianconeri in vantaggio.

Nella ripresa al 49′ Trotta da due passi mette in mezzo ma Scuffet devia la palla dai piedi di Scamacca. Al 53′ Ricci crossa in mezzo ma Leali blocca tutto senza problemi.  L’Ascoli rimane in dieci per un ingenuo fallo di Troiano, che già ammonito viene espulso, mentre lo Spezia ci prova ancora con Ricci ma Leali è bravo. Stellone decide di togliere Trotta per inserire Petrucci. Al 62′ è Federico Ricci da fuori area, ma Leali intercetta. Il pari dei padroni di casa arriva al 65′ con Mastinu che di testa batte Leali.  Matteo Ricci un minuto dopo si mangia clamorosamente il gol da due passi tirando alto sopra la traversa. Il tentativo di Petrucci al 70′ è sconclusionato e va fuori.

Lo Spezia raddoppia con Gyasi al 73′ con un gol fotocopia del primo: colpo di testa in area e Leali battuto. Stellone decide di inserire Ninkovic al posto di Eramo. All’83 Matteo Ricci centra la traversa con un tiro dalla distanza, mentre Nzola all’85 chiude la partita con un tiro in diagonale che batte Leali.

SPEZIA (4-3-3): Scuffet 6; Ferrer 6,5 (87′ Vignali , Erlic 6, Capradossi 6,5, Marchizza; Bartolomei 6,5, M. Ricci 6,5, Mora  6(51 Mastinu 7) ; F. Ricci 6,5, Gyasi 6,5, Bidaoui 6. (57’Nzola 6,5) In panchina: Krapikas, Desjardins, Ramos, Terzi, Acampora, Maggiore, Reinhart, Di Gaudio, Gudjohnsen. Allenatore: Italiano 6,5

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 6; Andreoni 5, Brosco 6, Gravillon 6, Sernicola 5,5; Eramo 5,5, (77′ Ninkovic sv) Troiano 5, Brlek 5,5; Morosini 6 (66′ Cavion 5,5) Scamacca 5,5, Trotta 6 (57′ Petrucci 5,5). In panchina: Marchegiani, Novi, Valentini, Pucino, Ferigra, Covic, Padoin, Costa Pinto, Matos. Allenatore: Stellone 5,5

Reti: 30′ Morosini (A), 65′ Mastinu, 73′ Gyasi , 86’Nzola (S)

Ammoniti: Troiano, Sernicola (A), Ferrer, Mora , M Ricci(S)

Espulso: Troiano (A)

Arbitro: Baroni

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Stellone: "Spezia in salute. Ruoterò uomini a centrocampo nelle prossime gare"

Articolo Successivo

Ascoli, Stellone: "Dobbiamo migliorare su alcuni aspetti"