Stellone: “Spezia in salute. Ruoterò uomini a centrocampo nelle prossime gare”

ASCOLI PICENO – Il mister Stellone ha incontrato la stampa prima di partire con la squadra per La Spezia. Ecco le sue dichiarazioni in vista del match al “Picco”.

“Affrontiamo una squadra in salute sia mentale che fisica. Nelle ultime dodici gare sono tra le squadre che hanno fatto più punti di tutti, secondi solo dietro il Benevento.

Hanno iniziato a macinare dopo le prime otto gare. Hanno un allenatore bravo ed hanno la possibilità di alternare giocatori senza che la squadra ne risenta. Sono una compagine che viene da una serie di risultati ottimi e con un organico fatto di giocatori importanti.

Noi dovremmo essere bravi a capire i momenti della partita. Il calcio, comunque, è un gioco di due duelli. Più ne vinci, più hai la possibilità di ottenere risultati. Non abbiamo preparato chissà quale gabbia, contro di loro tutti hanno fatto fatica. Non c’è, ad oggi, un modulo per metterli in difficoltà. 

Dobbiamo mettere in campo una squadra che abbia voglia di lottare e non subire. Io devo valutare il maggior numero possibile di giocatori in poco tempo, per questo cambieremo qualcosa. Non ho le idee chiare perché ho avuto poco tempo per valutarli. Io devo cercare di ruotare i giocatori – soprattutto a centrocampo -. La squadra lo sa. 

Lo Spezia ha fatto un gran calcio con la Cremonese, dopo si sono messi più coperti. Quando si affrontano squadre così dobbiamo essere attenti e rispondere colpo su colpo e leggere la gara. Sappiamo che sarà difficile.

Il nostro centrocampo è fatto di giocatori con caratteristiche simili ed alcuni diversi. 

Io tra cinque-sei gare saprò cosa il mio centrocampo mi può dare. Quelli che non giocheranno non saranno dei bocciati… Dobbiamo lavorare. Sono contento della disponibilità che sto vedendo.

In B difficilmente vinci senza soffrire. Ci si allena con intensità per questo. Basta che un giocatore stecchi in questo che si avranno delle conseguenze in gara.”

Per la sfida di domani pomeriggio contro gli “aquilotti” sono 23  i bianconeri convocati da Mister Stellone. Assenti De Alcantara, prestato alla formazione Primavera e gli indisponibili Beretta, Piccinocchi, Ranieri, Rosseti.

PORTIERI: Leali, Marchegiani, Novi

DIFENSORI: Andreoni, Brosco, Ferigra, Gravillon, Pucino, Sernicola, Valentini

CENTROCAMPISTI: Brlek, Cavion, Costa Pinto, Covic, Eramo, Padoin, Petrucci, Troiano

ATTACCANTI: Matos, Morosini, Ninkovic, Scamacca, Trotta.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli Calcio, presentati Marchegiani e Sernicola

Articolo Successivo

L'Ascoli va in vantaggio, ma lo Spezia rimonta e vince: 3 a 1 per i liguri