L’assessore Stallone incontra gli esercenti di Piazza Sant’Agostino e raccoglie le loro istanze

ASCOLI – Si è svolto un incontro tra l’assessore Stallone e tutti i commercianti che lavorano in prossimità di Piazza S.Agostino. Buona partecipazione da parte degli esercenti commerciali, spettatori interessati riguardo il futuro della viabilità e l’organizzazione dello spiazzo, recentemente interessato dai lavori di restauro e quasi ultimati.

L’assessore con delega al Commercio ed Artigianato ha condotto questo appuntamento in un clima cordiale e di cooperazione. Ha avuto modo di conoscere le varie posizioni, diversificate, per forza di cose, in base alla natura degli esercizi commerciali coinvolti. Le proposte che hanno trovato un’apertura da parte di Stallone sono state molteplici, tutte funzionali al fruizione di questo spazio pubblico, cercando di venire incontro alle esigenze di tutti i cittadini ed i residenti.

L’installazione di paletti dissuasori per il traffico da posizionare all’inizio di corso Mazzini, all’altezza del “Caffè del Corso”, è stata la prima richiesta presentata all’assessore. Questi resterebbero disattivati durante il giorno e verrebbero alzati solamente dopo le 20:00, pedonalizzando il corso. Gli imprenditori hanno anche richiesto la rimozione della segnaletica e degli spartitraffico di plastica, risultati necessari per la viabilità temporanea.

Un’altra istanza ha riguardato il passaggio e sosta del bus navetta, che vorrebbero fermasse nei pressi della Chiesa. In ultimo hanno caldeggiato la sosta per il carico e scarico merci, decisiva per molti di loro. Stallone, raccolte tutte le idee pervenute, ha preso l’impegno di presentarle al prossimo Consiglio Comunale.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Rinviato Høppy Days: il festival delle birre salta l'edizione 2020

Articolo Successivo

Montagna, novità in arrivo per le guide alpine