L’avversario di turno: il Grosseto

Il prossimo avversario del Picchio al “Del Duca” (sabato ore 19:30) sarà il Grosseto di mister Pasquale Padalino. Subentrato il 4 novembre a Massimo Silva, dopo la sconfitta contro la Lucchese, ha raccolto 6 punti in 3 gare. Attualmente i maremmani occupano la nona posizione con 20 punti in coabitazione con il Tuttocuoio, frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. 20 le reti messe a segno, mentre 15 quelle incassate; il miglior realizzatore con 6 reti (le stesse siglate da Perez) è l’austriaco Pichlmann. Lontano dallo “Zecchini” i biancorossi hanno realizzato la metà dei punti (clamorosa la vittoria nel derby contro il Pisa per 1-2).

La rosa presenta solo sei reduci dalla scorsa stagione:  Formiconi, Biraschi, Cipriani, Asante, Onescu e gli attaccanti Giovio e Gioè. Padalino predilige il modulo 4-3-1-2 e l’obiettivo stagionale della società è quello di valorizzare i giovani cercando di raggiungere il prima possibile la salvezza.

Curiosità: la sfida tra bianconeri e Grifoni sta diventando un habituè visto che le due squadre si affrontano costantemente in ogni stagione a partire dal campionato di Serie B 2007/2008, sino ad arrivare alla sfida dello scorso anno in Lega Pro Prima Divisione. La precedente stagione anche un incontro in Coppa Italia Lega Pro (pesante k.o. casalingo per i bianconeri, sconfitti 4-0 al Del Duca).

A dirigere la partita sarà il Sig. Carlo Amoroso della sezione di Paola. A coadiuvarlo saranno Alfonso Annunziata della sezione di Torre Annunziata e Pierluigi Della Vecchia di quella di Avellino.

Fabio Nazzari

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Petrone: "Mi aspetto un riscatto del gruppo dopo Caserta. Il Grosseto tra le più forti del girone."

Articolo Successivo

PROBABILI FORMAZIONI: Berrettoni favorito su Altinier, Mori farà coppia con Mengoni