L’avversario di turno: la Reggiana

Il match in programma domenica prossima allo stadio “Mapei Stadium-Città del Tricolore” tra Reggiana ed Ascoli, sarà un vero e proprio big-match. Gli emiliani vengono dalla sconfitta maturata a Gubbio (3-1 il risultato finale) ed occupano la seconda posizione in coabitazione con il Pisa a quota 19. La squadra allenata da Alberto Colombo ha collezionato 5 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Considerata una squadra “strana” per i suoi gol realizzati e subiti: rispettivamente 9 e 6. Il punto di forza dei granata è proprio il “Mapei Stadium”, dove hanno ottenuto ben 13 punti sui 15 disponibili. La Reggiana vanta 9 presenze in Serie A (ultima apparizione nella stagione 1996-1997), 38 in Serie B e 44 in C1. Sino al 1995 ha giocato allo stadio “Mirabello” (dove l’Ascoli disputò nel 1991 l’ultima partita stagionale del campionato di Serie B, che sancì la promozione in Serie A dei bianconeri), per poi passare nell’attuale struttura.

In rosa diversi giocatori d’esperienza come gli ex bianconeri Andrea Parola (ad Ascoli nella stagione 2005-2006) e Cristiano Zanetti (stagione 2006-2007 ). Alessi, Ruopolo e Sinigaglia completano la vecchia guardia. Il modulo con cui mister Colombo schiererà i suoi sarà il 4-3-3. Entrano in diffida Parola e Dalloglio.

La gara, valevole per l’11^giornata, sarà diretta dal Signor Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Oreste Muto di Torre Annunziata e Giuseppe Opromolla di Salerno. Non sarà attiva la modalità “porta un amico”, ma i tifosi ascolani saranno comunque numerosi in terra emiliana.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Qui Reggiana: "Sarà la partita più importante dell'anno." Preoccupano le condizioni di Ruopolo

Articolo Successivo

Vasto incendio in una fabbrica ascolana, nessun ferito