Le curiosità di Football Data: Scamacca in gol ogni 83′

La partita di ieri sera ha, ufficialmente, chiuso la 13a giornata di Serie B. Sul portale della Lega B è stato postato un articolo che espone tutte le curiosità di Football Data.

Di seguito le riportiamo testualmente:

11 Le reti di Pinato a Cittadella e Ciurria e Mazzocco nel 3-0 alla Dacia Arena contro il Perugia portano Pisa e Pordenone in vetta alla classifica delle cooperative del gol nella Serie BKT 2019/20. E nel prossimo turno si affronteranno proprio toscani e friulani all’Arena Garibaldi-Anconetani.

8 Il ChievoVerona è la formazione i cui giocatori hanno maggiormente suddiviso i punti decisivi.  Sono ben 8 i calciatori gialloblu che hanno portato almeno un punto, con i propri gol determinanti, alla squadra di mister Marcolini.

8 Ottava rete in partite ufficiali 2019/20 per Gianluca Scamacca, classe 1999, alla sua terza doppietta stagionale dopo le 2 in Coppa Italia (cui si aggiunge anche quella in Under 21 contro il Lussemburgo del settembre scorso). Per lui 666’ in campo con la maglia bianconera, il che significa una rete ogni 83’.

1 Prima rete stagionale per Manuel Iori: il capitano granata, giunto a 156 presenze in B e 31 reti con la maglia dei veneti rinsalda la propria posizione al primo posto sia nella classifica dei “fedelissimi” granata in cadetteria sia come miglior marcatore cadetto del sodalizio veneto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb femminile, le rossoblù con mani e viso "rossi" sbancano Pesaro, 2 a 0 alla Vis in Coppa Marche

Articolo Successivo

Verso Salernitana-Ascoli, aggiornamenti sugli allenamenti. Blitz di Mezzaroma ai granata