Le mense scolastiche ripartono il 5 ottobre, ecco le modalità

mense

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le mense scolastiche negli istituti di San Benedetto del Tronto riapriranno il 5 ottobre, dopo un’adeguata formazione del personale addetto.

Come negli anni precedenti, il servizio di mensa scolastica partirà nella prima settimana di ottobre. Da giovedì 1° ottobre fino a sabato 3, inoltre, il personale verrà formato per operare nel pieno rispetto delle normative anti contagio. Lo stesso personale, ovviamente, verrà sottoposto a test sierologico.

Tutti gli alunni potranno consumare il proprio pasto monodose all’interno dell’apposito lunch box fornito dal servizio di mensa. Ma mentre i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado mangeranno in classe, i bambini della scuola dell’infanzia verranno condotti in refettorio.

«Possiamo considerarci operativi – asserisce l’assessore Annalisa Ruggieri – il rientro a scuola avverrà tra tante novità e non pochi imprevisti, ma abbiamo fatto tutto il possibile per permettere un ritorno in classe sicuro e agevole».

Tutto pronto anche per quanto riguarda il trasporto scolastico. Il servizio è stato affidato alla società Fratarcangeli, che ha assicurato un adeguato ampliamento del parco macchine. Come noto, gli autobus che effettueranno tragitti superiori ai 15 minuti potranno essere occupati fino all’80% della capienza massima. Il comune ha previsto inoltre navette gratuite per i ragazzi che dalla scuola Manzoni si trasferiranno alla Sacconi e dalla Ragnola alla Santa Lucia.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Tentativo di furto in Via Cavallotti, il racconto dell'autore della segnalazione

Articolo Successivo

Piano asfalti, in settimana completata la SS16 da Ragnola a Via Mare