Le speranze delle società sportive ascolane: “C’è tanta voglia di ricominciare”

ASCOLI – Da molti mesi le società sportive sono ferme a causa della pandemia e l’autunno non fornisce ancora certezze su spiragli di normalità. La voglia di ripartire c’è ma i dubbi sono ancora molti. Le regole da rispettare sono molte e non sarà facile poter tornare subito alla normalità.

“Seguiremo i rigidi protocolli che rispetteremo al millimetro” dice Massimo Cottilli della Askl, una delle principali società di calcio a 5 della città, “A livello economico abbiamo affrontato nuove spese visto che abbiamo anche dovuto comprare anche i termometri ma non potremo permetterci di fare continuamente test sierologici: abbiamo oltre 30 tesserati e per noi è impensabile farlo” dice “Il nostro campionato dovrebbe ripartire il 17 ottobre ma le problematiche ci saranno quando le squadre saranno qui e dovremo fare tutti i controlli” spiega Cottilli.

“La voglia c’è, c’è anche diffidenza e paura, ma i ragazzi hanno tanta voglia di ricominciare a giocare, questo è sicuro» dice Giuseppe Feriozzi della Pallavolo Ascoli, ” Noi ci atteniamo ai protocolli della FIPAV che è la nostra federazione, anche se potrebbero esserci cambiamenti in base a quello che accadrà nei prossimi mesi” conclude Feriozzi.

“Noi sanifichiamo gli attrezzi giornalmente e abbiamo verificato che il comportamento dei clienti è eccezionale: tutti provvedono a pulire le proprie attrezzature”dice Chiara Piccinini della palestra Phisiko, “Da noi c’è voglia di rimettersi in forma dopo il buio periodo del lockdown. Molti hanno modificato il proprio approccio ma sempre mantenendo il rispetto nei confronti degli altri” conclude.

L’assessore allo Sport Nico Stallone aggiunge che “Tutti non vedono l’ora di ripartire, da parte di tutti c’è una voglia di infinita da parte di tutti di ricominciare a fare sport. A disposizione delle società sportive ci saranno anche i due  sanificatori che abbiamo a disposizione, per le attività che li vorranno utilizzare per le varie strutture” conclude.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Inizio anno scolastico, arriva il messaggio del sindaco Piunti

Articolo Successivo

Gli auguri del sindaco Fioravanti agli studenti ascolani: "Il vostro ruolo è decisivo"