Le telecamere per salvare il giardino dell’Albula dai vandali. Idea di Piunti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il sindaco Pasqualino Piunti incontrerà i tecnici comunali per proporre un sistema di controllo elettronico alla foce del torrente Albula, con l’intento di salvare il nuovo giardino dai vandali. Il primo cittadino vuole evitare che si ripetano fatti come quello capitato la notte tra venerdì e sabato, quando giovani alticci avevano gozzovigliato sul nuovo prato tra la foce del torrente e viale delle Tamerici. Avevano buttato giù la recinzione, alzato qualche zolla e lasciato bottiglie vuote e bicchieri.

Il problema verrà affrontato nel corso di una riunione che si svolgerà nel palazzo municipale lunedì mattina, 24 luglio, tra il sindaco Piunti e i tecnici. Sarà esaminata la proposta del primo cittadino di installare nell’area riqualificata sistemi di videosorveglianza o affini.

La notte tra sabato e domenica è filata via liscia. Il locale notturno nei pressi del Monumento al Pescatore, che richiama centinaia di ragazzi, ha aumentato i buttafuori per svolgere una selezione capillare. E la situazione è stata tenuta sotto controllo. Questa mattina, domenica 23 luglio, i Vigili urbani hanno notato soltanto un avvallamento della recinzione. Niente altro. Da tenere presente che i raid vandalici si scatenano dopo le 4 del mattino, quando i ritrovi della movida sono chiusi.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Quintana 2017, prove allo Squarcia: due nuovi cavalli per Porta Tufilla e Porta Maggiore

Articolo Successivo

Alcol e sporcizia, multati due locali della movida notturna