Lotta ai tumori femminili: grande partecipazione a Grottammare

GROTTAMMARE – Appuntamento previsto oggi a Grottammare in Piazza Kuursal per l’evento Run Grottammare – Donne in Rosa – Dieci chilometri per la ricerca.
Il programma, con la partecipazione delle ambasciatrici della Fondazione Umberto Veronesi, prevede un percorso di dieci chilometri per sensibilizzare e promuovere la ricerca del Tumore al Seno.
L’iscrizione all’evento costa 6 euro ed il ricavato sarà interamente devoluto alla medesima fondazione
Benessere, Solidarietà e Promozione sono i principi fondamentali che sono alla base del programma, maggiore è la partecipazione e maggiore sarà la loro diffusione.
Giunto alla II edizione, lo scorso anno l’evento ha riscontrato molto successo in quanto i partecipanti sono stati oltre mille, grazie ai quali si è potuto donare alla Fondazione Veronesi un importo pari a 2500 euro.
Mentre nella scorsa edizione gli iscritti provenivano da Marche , Abruzzo, Umbria e Lazio quest’anno sembrano provenire anche dall’Emilia Romagna.

Il programma nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le donne sul tema dei tumori, facendo passare il messaggio che attraverso l’attività fisica è possibile prevenire la situazione e si può ridurre il rischio di ammalarsi.
Il sindaco, Enrico Piergallini, ha espresso la sua gratitudine verso il progetto.
Grazie ad esso ha scoperto un mondo che non conosceva entrando in contatto con la Fondazione Veronesi e il Pink is good grazie al run e all’organizzazione di Mariano Vesperini.
E’ stato proprio il primo cittadino che questa mattina ha dato via al corteo che è partito da piazza Kursal per poi proseguire lungo la pista ciclopedonale fino al ponte Tesino da dove poi si tornerà indietro fino a Cupra Marittima.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Night Garden al Concordia: la magia di luci e movimento prende vita

Articolo Successivo

Riconoscimenti e mostre fuori da Ascoli per Luciano Cordivani