Lungomare, si inizia lunedì: corsia est chiusa dall’ex camping a Via Pola

lungomare

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Restyling del lungomare, il cantiere apre lunedì 30 novembre: corsia est chiusa dall’ex camping a Via Pola.

«Siamo nei tempi – dichiara il sindaco Pasqualino Piunti – procederemo a tenaglia, partendo da nord e sud, in modo da raggiungere la parte centrale dagli estremi».

Inizialmente, il sindaco aveva pensato ad una chiusura totale della corsia est, dal ponte sull’Albula fino all’ex camping. «Avevo proposto agli uffici – continua Piunti – di rendere la corsia est interamente fruibile a pedoni e ciclisti per tutta la durata dei lavori. La cosa però non è fattibile e dunque abbiamo optato per una chiusura parziale del tratto orientale». In definitiva, le auto provenienti dal lungomare sud verranno dirottate sulla corsia ovest, che diventerà a doppio senso di marcia. Le stesse auto, superata Via Pola, verranno nuovamente dirottate sulla corsia est.

L’opera di restyling è stata divisa in due tranche: la prima coinvolge il tratto da Via Pola a Via Orazio, mentre la seconda quello da Via Orazio e Via Tedeschi. L’intervento, quindi, riguarda il marciapiede est su un segmento lungo circa 1,5 chilometri. I lavori venivano affidati a metà ottobre, dopo la presentazione di 228 istanze, ad una ditta di Potenza con un ribasso del 27,4%. L’importo base era pari a 1,6 milioni. Il privato si aggiudicava l’intervento a seguito di ex aequo risolto tramite sorteggio.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Varianti, ok al documento di trasparenza, Balloni: «Basta allarmismi»

Articolo Successivo

Nuova illuminazione al Molo Sud, cantiere aperto a gennaio 2021