Nuova illuminazione al Molo Sud, cantiere aperto a gennaio 2021

molo sud

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuova illuminazione al Molo Sud, il cantiere apre a gennaio 2021. Per la realizzazione dell’intervento sarà necessario un mese di lavoro.

Secondo quanto dichiarato da Viale De Gasperi, i lavori per le nuove luci a led della passeggiata ‘Gabbiano Jonathan’ inizieranno subito dopo le festività natalizie: per il completamento delle stesse saranno necessari 30 giorni lavorativi. Nel contempo la passeggiata verrà anche riasfaltata. L’auspicio dell’amministrazione, comunque, è di rendere fruibile la passeggiata a partire dal periodo pasquale.

«Sono lavori importanti, per i quali è stata necessaria la valutazione del genio marittimo – dichiara l’assessore alle attività produttive Filippo Olivieri – la ditta inizierà l’intervento subito dopo le feste di Natale e rimarrà a lavorare per circa un mese. In questi anni non ci siamo mai dimenticati di una delle nostre passeggiate più caratteristiche, con uno degli scorci più belli sul mare. Il molo sud fa parte del paesaggio di San Benedetto e adesso può tornare a brillare».

Il progetto prevede l’installazione di 77 nuovi corpi luce a led per tutta la lunghezza del tragitto. Le nuove lampade, più resistenti, sono state progettate per resistere ad atti vandalici. Le opere verranno finanziate con 120mila euro della Regione Marche. «Il nostro scopo è sempre stato quello di mettere in collegamento commercio e turismo – conclude Olivieri – creando un percorso unitario dall’inizio del lungomare fino al molo sud e al porto».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Lungomare, si inizia lunedì: corsia est chiusa dall'ex camping a Via Pola

Articolo Successivo

Morto Diego Maradona, mondo sotto shock: “Se ne va il Dio del calcio”