Lutto ad Arquata, muore la madre del vicesindaco Michele Franchi

ARQUATA DEL TRONTO – Non un bel periodo, usando un eufemismo, per gli arquatani. Dopo la doccia fredda sugli emendamenti presentati a sostegno del cratere, arriva un’altra notizia infausta.

Ieri sera è venuta a mancare Antonietta, madre dell’attuale vicesindaco Michele Franchi e moglie di Guido Franchi, quest’ultimo ex sindaco di Arquata.
Antonietta aveva passato una vita tra i banchi, come maestra, diventando un’amorevole guida per i suoi alunni. La sua passione per la propria comunità l’aveva anche spesa come consigliere comunale.
Nell’ultimo periodo, come ci testimoniano gli innumerevoli post che stanno circolando via social, erano stati Michele, Guido e Roberta a prendersi cura di lei. La camera ardente è stata allestita presso l’asilo della scuola d’Arquata. I funerali invece veranno celebrati nella giornata di domani – non è stato ancora comunicato l’orario – nel medesimo Comune.

Riportiamo di seguito alcuni messaggi apparsi sulle pagine delle varie associazioni e comitati dell’arquatano.

“L’ Associazione Capodacqua Viva porge le più sentite condoglianze al Vice Sindaco Michele Franchi, per la perdita della sua CARA mamma. Cingiamo in un abbraccio anche Guido e Roberta che insieme a Michele, hanno vissuto con forte attaccamento e amore gli ultimi periodi difficili. Antonietta è stata un grande maestra per i suoi piccoli alunni ed un esempio per tante generazioni arquatane. Il suo ricordo rimarrà indelebile in tutti coloro che l’hanno conosciuta.”

“L’associazione – Pescara del Tronto 24/8/2016 – ONLUS, ndr – si unisce al dolore per il grave lutto che ha colpito il Vice Sindaco Michele Franchi per la perdita di sua madre e porge a lui e alla sua famiglia sincere condoglianze.”

“Le più sentite condoglianze a Michele Franchi e la sua Famiglia per la perdita della cara mamma Antonietta. Una perdita e un dolore per tutti noi che la ricordiamo con immenso affetto. Continuerà a vivere con il tuo impegno per la nostra collettività. Italo Paolini, presidente ArquataFutura”

“Le più sentite condoglianze a Michele Franchi e la sua Famiglia per la perdita della cara mamma Antonietta. Una perdita e un dolore per tutti noi che la ricordiamo con immenso affetto. Continuerà a vivere con il tuo impegno per la nostra collettività. Direttivo del Comitato “Ricostruire Tufo”

A questi messaggi di cordoglio si aggiunge anche quello della redazione di Piceno News 24, inviando le nostre più sentite condoglianze ai familiari, gli amici e coloro che l’avevano conosciuta.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Da mercoledì a sabato operazioni di disinfestazione su tutto il capoluogo

Articolo Successivo

Autovelox, i controlli di luglio a Monteprandone