Madonna del Soccorso, Area Vasta 5 precisa:”Accorpamento dei reparti è temporaneo”

sanità

SAN BENEDETTO- Area Vasta 5 interviene per precisare la questione degli accorpamenti dei reparti al “Madonna del Soccorso”.

“Per quanto riguarda i lavori di potenziamento ed adeguamento effettuati nel nosocomio, dopo aver provveduto alla reingegnerizzazione degli impianti dei gas medicali nei reparti di Medicina, Geriatria, Cardiologia , Pronto Soccorso e Chirurgia si sta ultimando tale intervento nel reparto di Ortopedia  ciò ha richiesto necessariamente  per aspetti di natura organizzativa e logistica un temporaneo accorpamento dell’area di degenza delle unità operative afferenti il Dipartimento Chirurgico (Ortopedia e Chirurgia dislocate sullo stesso piano). I lavori avranno conclusione entro la settimana corrente in modo da poter ripristinare gradualmente l’attività a regime del Dipartimento Chirurgico” spiega il direttore di Area Vasta 5 Cesare Milani.

“Dopo un primo incremento di posti letto dell’U.O. Anestesia e Rianimazione è in corso l’attivazione di ulteriori n.2 posti letto nella suddetta U.O. che raggiungerà il numero complessivo di 12 letti e di 5 nuovi posti letto nella U.O. di Medicina di Urgenza” spiega Milani

“Per quanto riguarda le dotazioni organiche di personale infermieristico, l’AV5, dopo aver pienamente utilizzato la graduatoria di un avviso, a suo tempo emesso, per l’assunzione di 20 infermieri, è in attesa della definizione della graduatoria finale dell’ avviso indetto recentemente dall’ASUR, attualmente in fase di approvazione, dalla quale saranno attinte ulteriori 15 unità per garantire l’integrazione degli organici delle U.O. interessate dalla reingegnerizzazione” conclude.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L’amministrazione Piunti a Trenitalia: “A quando l’accesso ai disabili?”

Articolo Successivo

Enorme masso cade sulla Salaria, si circola ad un senso di marcia a Trisungo