Masterclass con lo chef Igles Corelli a San Benedetto del Tronto

masterclass_igles_corelli

Previsto per mercoledì 27 novembre dalle ore 14 alle ore 18 l’incontro Igles Corelli, maestro indiscusso della ristorazione italiana.
Presso i locali dell’Accademia Chef (situati all’interno del Palariviera, via Aldo Moro 3, San Benedetto del Tronto) si terrà un incontro di alta formazione professionale promosso da Orlandi Passion per l’iniziativa “Un mare di vita in un caffè e nel cibo”.
L’evento è organizzato anche grazie la collaborazione del Pastificio Latini e la Scuola di Alta Cucina Accademia Chefs.
Il tema principale sarà il concetto di cucina circolare dove verranno presentate due ricette pensate per l’occasione dallo chef stellato.
Interverranno gli esperti Carlo Latini (del pastificio Latini) e Mauro Cipolla (fondatore di Orlandi Passion – Happy Lifestyle).
Quest’ultimo ha dato vita al termine “Tradinnovation by Orlandi Passion” dai sostantivi “tradizione” e “innovazione”, vocabolo che si presta ad essere il tema fondamentale dell’incontro formativo e dei suoi protagonisti.
Il caffè, nel progetto ideato, è l’ingrediente principale che ha la capacità di elogiare le qualità di un piatto, incrociando il gusto, la salute e la creatività.
Si parlerà in particolare del rispetto della qualità della materia prima nella produzione artigianale di altà qualità.
All’evento sono invitati tutti gli appassionati del settore e professionisti del mondo della ristorazione, oltre agli studenti dell’Accademia.
La partecipazione è gratuita.
Al termine della Masterclass, l’evento proseguirà al ristorante Attico sul Mare a Grottammare con una “Cena sotto le stelle”, condotta a quattro mani da Corelli e Tommaso Melzi ( chef del ristorante in questione).
Per informazioni e prenotazioni è necessario contattare il numero 329-6291069 (Segreteria Didattica Accademia Chefs) o inviare una mail all’indirizzo accademiachefs@gmail.com.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Pasticceria moderna, semifreddi e gelato caldo: Incontri a San Benedetto del Tronto

Articolo Successivo

Ad Ascoli un seminario sui cambiamenti climatici