Maxi Rissa nella notte di domenica, Piunti: “Non tolleriamo i violenti”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 4 del mattino si è verificato un evento violento che ha coinvolto più di dieci persone. Sono stati refertati una decina di turisti umbri e ora i carabinieri hanno aperto un’indagine. Verosimilmente si tratta di una maxi rissa. Anche sei i ragazzi di Terni affermano di essere stati aggrediti in via Mazzocchi da un altro gruppo di giovani. La violenza è esplosa e i ragazzi sono stati alle prese con un vero inseguimento fino a via Laberinto, dove uno dei giovani ha sfondato con un calcio una porta.

Giunti al Pronto Soccorso sulle proprie gambe i giovanissimi turisti hanno riportato ferite diffuse, anche al volto. Un preoccupante precedente per la città, che fa dell’accoglienza il suo vanto. “San Benedetto del Tronto e le sue autorità non tollereranno che la violenza diventi un problema. Massima solidarietà alle forze dell’ordine che stanno indagando. Nessuna tolleranza verso i responsabili: per queste pratiche scegliessero un altro posto” ha commentato il sindaco Pasqualino Piunti.

Un’episodio grave, forse dovuto ai bagordi della serata e ai fumi dell’alcool, che denota però una tendenza diffusa tra i giovanissimi a venire alle mani per risolvere ogni questione. Da un apprezzamento di troppo alla propria fidanzata alla degenerazione in coltellata il passo è breve.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli e San Benedetto, varati sussidi per gli affitti

Articolo Successivo

Scalare un monumento: l’ultima (pericolosa) moda della Movida