Montero avvisa la Samb: «Basta errori in difesa, ora si fa sul serio»

Montero

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giornata di conferenza stampa in casa Samb, con mister Paolo Montero che via internet ha risposto a tutte le domande in vista della sfida di campionato contro il Carpi, in programma domenica 27 settembre (ore 15) in terra romagnola:

«Il Carpi è una squadra nuova e piena di giovani interessanti, noi li affronteremo nel miglior modo possibile con i giocatori che stanno smaltendo il tanto lavoro fatto durante la preparazione. Certi errori in difesa si devono evitare e il primo responsabile sono io per la proposta di gioco che pretendo, anche se a volte si tratta anche di letture individuali di campo dei giocatori. Ho già parlato con i giocatori e hanno capito che certe cose non devono capitare più perché adesso iniziamo a giocarci punti pesanti».

«Il modulo di gioco lo sceglieremo prima della partita, abbiamo lavorato sia sul 4-4-2 che sul 4-3-1-2 – continua Montero -. Gli attaccanti a disposizione ci permettono di variare diversi assetti di gioco, anche in relazione all’atteggiamento degli avversari. Quest’anno abbiamo più alternative e con questa rosa sono convinto che possiamo fare belle cose. Mancherà Bacio Terracino per un piccolo problema fisico, oltre a Botta e De Cancio. I due argentini sono ancora alle prese con problemi burocratici, ma la società pensa che tutto si possa risolvere per il debutto in casa contro il Gubbio. Speriamo di averli il prima possibile, uno come Botta in particolare è importante perché ci permette di avere tempi di gioco, verticalizzazioni e possesso palla».

«Magari il Carpi rispetto a noi è meno collaudato, ma non è detto che sia un vantaggio, tutto dipende da come affronteremo la gara. Il mercato? Ho detto che può servire un centrocampista ma in questi giorni non ho parlato con il Ds Fusco perché ci siamo concentrati sulla sfida di domani – conclude Montero -. All’inizio della prossima settimana parleremo».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Carpi-Samb si gioca, sciopero saltato: Maxi Lopez c'è, out Ruben Botta

Articolo Successivo

La Samb cade anche in campionato: il Carpi vince 2-0, espulso D’Ambrosio