Movida molesta, Urbinati: «Piunti intervenga subito con un’ordinanza»

movida

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Movida “molesta”. Fabio Urbinati attacca l’amministrazione Piunti: «Il sindaco intervenga immediatamente con un’ordinanza».

«Le notti come quella appena trascorsa – dice il capogruppo di Italia Viva – di schiamazzi, eccessi di alcol, e purtroppo di danneggiamenti e violenza, non sono una novità a San Benedetto come non lo sono in altre città del nostro paese. Ma quello che è accaduto questa notte a San Benedetto era prevedibile, dopo due mesi di lockdown con discoteche e locali di intrattenimento ancora chiusi.

E quando qualcosa è prevedibile e chi ha l’autorità del potere di intervenire non ha né fatto né previsto nulla per evitare tali episodi, determina innegabilmente gravi responsabilità. Il sindaco Piunti si è contraddistinto nella sua funzione di vigile urbano aggiunto e di dispensatore di appelli. Altri suoi colleghi in altre città, hanno emesso ordinanze chiare e dettagliate per evitare proprio quello che è accaduto ieri sera.

Vorrei sommessamente ricordare a questa amministrazione che alcuni consiglieri che siedono oggi nell’emiciclo di Viale De Gasperi, è che in passato hanno sempre fatto battaglie senza quartiere alla movida molesta, come mai in questi anni in cui la situazione è sensibilmente peggiorata, stiano buoni senza proferire parola con un sindaco che dimostra di essere totalmente inadeguato in queste situazioni. Mi auguro che già nella giornata di oggi venga emessa qualche ordinanza restrittiva, specialmente a supporto del grande lavoro che le forze dell’ordine hanno sempre messo in campo. Così non va. Stamattina ho ricevuto chiamate da diversi cittadini e commercianti. Il sindaco intervenga immediatamente.

Non possiamo più permettere a pochi sconsiderati di mettere a ferro e fuoco una città, così oltre che danneggiare l’immagine di una comunità, danneggiamo la stragrande maggioranza dei ragazzi del nostro territorio che vivono queste bravate di alcuni loro coetanei con grande imbarazzo».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Parapetti fatiscenti in Via Pasubio, Capriotti: «Serve intervento immediato»

Articolo Successivo

Ascolto & partecipazione: "La destra ascolana da la priorità alla Curva invece che alle scuole"