Mozzoni: «Contro la crisi è necessario un portale turistico comune»

mozzoni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Crisi da pandemia, il neo presidente di Assoalbergatori Nicola Mozzoni: «E’ necessario approntare un portale turistico comune».

Nella mattinata di lunedì 23 novembre, Mozzoni e il sindaco Pasqualino Piunti si sono incontrati in videoconferenza per discutere le possibili misure da adottare per porre freno alla crisi turistica e commerciale derivante dalla pandemia.

«Il sindaco ci ha parlato di aiuti in termini fiscali – dice Nicola Mozzoni – ma oltre ai ristori, la cosa che ci sta più a cuore in questo momento è la realizzazione di un portale turistico comune a tutta la provincia e a tutte le associazioni ed enti del territorio. Ci vuole una piattaforma digitale, con un sito base e una serie di iniziative pubblicitarie, per la promozione del Piceno. Diminuire le tasse può dare respiro nel breve periodo, ma adesso bisogna pensare oltre il momento contingente. Dobbiamo porci l’obiettivo di arrivare a marzo e aprile con idee chiare su come riaprire, su cosa offrire ai nostri clienti».

«E’ stato un incontro abbastanza breve – spiega il sindaco Piunti – ma da parte nostra abbiamo assicurato la massima vicinanza alla categoria in un momento di crisi come quello attuale. La scorsa settimana abbiamo messo in piedi un gruppo di lavoro per individuare una serie di sgravi fiscali nella tassa sui rifiuti per le utenze non domestiche». Un aiuto che però è intrinsecamente legato alle risorse che lo Stato deciderà di destinare agli enti locali. «Siamo in continuo dialogo con il governo – dice Piunti, da poco anche vicepresidente vicario dell’Anci Marche – ci attendiamo benefici economici commisurati alla crisi, che ci permettano di contribuire al benessere delle nostre imprese e famiglie».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Bilancio consolidato, ecco lo stato di salute delle partecipate comunali

Articolo Successivo

Area di Crisi complessa del Piceno, Castelli e Aguzzi: "Servono risorse per la mobilità in deroga"