Napolano e De Panicis trascinatori: Befana dolce per Porto d’Ascoli e Grottammare

Napolano

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Porto d’Ascoli continua la sua corsa nel campionato di Eccellenza e apre il 2020 con una vittoria bellissima. Gli uomini di mister Izzotti, infatti, travolgono 4-1 il Marina al Ciarrocchi e restano nelle parti altissime della classifica.

Protagonista assoluto del match il solito Giordano Napolano, con l’ex Samb che segna una tripletta d’autore (3’, 6’ e 62’) e anche l’assist per il quarto gol di Giorgio Valentini, che chiude ogni discorso con una bella giocata al minuto 87.

In mezzo il gol del momentaneo 1-2 firmato da Ribichini (26’), che aveva illuso gli ospiti di poter rimanere in partita fino alla fine. Troppo forte il Porto d’Ascoli per il Marina, con la banda Izzotti che ha avuto anche diverse chance per rendere il passivo avversario ancora più ampio. Il nuovo anno, dunque, si è aperto al meglio e il sogno promozione resta vivissimo.

Sorride anche il Grottammare, che pesca nella calza della Befana un gradito omaggio e porta a casa tre importantissimi per classifica e morale contro il Sassoferrato Genga. Gli uomini di Manoni ritrovano Iovannisci (tornato a casa nella finestra di dicembre del calciomercato), che fa la differenza partendo dalla panchina.

La cronaca dell’incontro è davvero povera di emozioni: al 27’ Haxhiu batte una punizione lateralmente, Ciabuschi salta bene di testa e gira in porta ma la palla sfila fuori. Un minuto dopo Piermattei va via in velocità ad Orsini e a tu per tu con Palanca piazza la palla sul primo palo, ma il portierino di casa d’istinto devia in calcio d’angolo e salva il risultato. Al 39’ il centravanti ospite Piermattei ci prova ancora: riceve palla sulla fascia sinistra e prova il tiro a giro, che però finisce abbondantemente fuori. Tutta qui la prima parte dell’incontro.

Nella ripresa la partita resta bloccata, ma al 61’ arriva l’episodio che decide la partita. De Panicis recupera palla al limite dell’area e batte Spitoni in uscita per il gol che deciderà il match. In pieno recupero, al 93’, il neo entrato Amadio, alla seconda presenza in Eccellenza, va via sulla sinistra a tre avversari e, appena dentro l’area, viene messo giù: per Rogani di Macerata non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Iovannisci vorrebbe tirare, ma De Cesare gli soffia il pallone e spara addosso a Spitoni. Alla fine la gara termina 1-0 per il Grottammare, che continua la sua corsa verso la salvezza.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Promozione, l' Atletico Ascoli ko a Loreto. Il portiere Albertini perde i sensi in uno scontro di gioco

Articolo Successivo

Porte aperte all'inclusione: Delphinia Team piceno e Fisdir insieme nello sport