Nasce l’ associazione di promozione sociale ascolana ‘Futura’

Si terrà sabato 24 e domenica 25 luglio l’Open Futura, torneo di padel organizzato dall’Associazione di promozione sociale ‘Futura’ che si disputerà sui campi del Circolo Tennis ‘Piceno’ di Ascoli Piceno.

Si tratta del primo evento ufficiale della neonata associazione ascolana fondata poche settimane fa, i cui scopi e relativo programma, fatto quest’ultimo di iniziative in ambito culturale, sociale e sportivo, saranno svelati nei prossimi giorni. A guidare l’Aps nella veste di Presidente è il 27enne Luca Carboni, mentre gli altri soci fondatori sono Alessio Pignoloni (vice presidente), Alessandro Sabatucci (segretario), Pamela Ferretti, Valeria Poli, Fabio Carboni e William Biondi.

A bagnare, dunque, l’esordio dell’associazione ci sarà questo fine settimana l’Open Futura, torneo di padel riservato ai soli soci che si terrà sui campi del CT ‘Piceno’: “Nel pieno rispetto della normativa Covid – spiega il Presidente Carboni –, si tratta di un primo evento nato e pensato per incontrare i soci e fare attività fisica amatoriale in vista dei numerosi appuntamenti di questo primo anno di attività”.

Alla chiusura delle iscrizioni, risultano ben sedici le coppie partecipanti al torneo che si sfideranno dapprima in una fase a gironi, quindi in una ad eliminazione diretta spalmatesui due giorni del calendario. Ai vincitori andranno accessori tecnici per il padel, articoli del noto brand di abbigliamento ‘Modaiole’ e griffati Max Promo, tra gli sponsor dell’evento realizzato in collaborazione con l’AVIS.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Si consegna il premio Truentum 2020 alla memoria di Gabriele Cavezzi

Articolo Successivo

Ai centri estivi del Csi si pratica anche il rafting con guide esperte