Nel Pd volano gli stracci sulla Festa della Madonna della Marina. Pasqualini sferza Capriotti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un commento su Facebook del consigliere Pd Tonino Capriotti ha scatenato l’ira dell’ex consigliere dem Gianluca Pasqualini. Il post criticava la location della Festa della Madonna della Marina, che quest’anno è stata trasferita dal porto al parcheggio di piazza Mar del Plata.

“Una cosa è certa, il sito dove celebrare la Messa – il commento di Capriotti –  è da rivedere, ma secondo me anche il resto. La Festa della Madonna della Marina va fatta al porto”.

Pasqualini ha collaborato all’organizzazione delle manifestazioni civili con l’associazione Asd Agraria Club.

“E’ sbalorditivo – la stoccata di Pasqualini – leggere dichiarazioni rilasciate da un consigliere di minoranza su alcuni argomenti come se lo stesse facendo tra amici al bar. Disquisisce sulla Festa della Madonna della Marina senza cognizione di causa  senza alcun approfondimento, come un consigliere comunale e provinciale ha il dovere di fare (Capriotti è anche consigliere nella Provincia di Ascoli Piceno, ndr)”.

Pasqualini mette il dito nella piaga: “La cosa ancora più raccapricciante è il non avere rispettato in prima persona le regole. Infatti, infischiandosene di tutto e tutti e mettendo in serio pericolo la sicurezza della manifestazione, come la processione in mare, è salito a bordo della barca della Madonna della Marina senza averne alcuna autorità ed autorizzazione.

Caro Tonino  – l’ammonimento di Pasqualini – il rispetto delle regole per un rappresentante politico non deve mai mancare”.

L’esponente dell’Agraria Club puntualizza che la location è stata scelta per  motivi di sicurezza ed è stata individuata a seguito di riunioni in Prefettura. Per quanto concerne il palco per la Santa Messa “è la Curia che ha deciso dove andava celebrata la funzione religiosa”, conclude Pasqualini

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Se Troli me lo avesse chiesto, sarei sceso dalla barca della Madonna della Marina"

Articolo Successivo

Terremoto, stanziati altri 34 milioni per gli ospedali danneggiati