Neve intensa in collina: l’allerta meteo prosegue nel Piceno

neve

PROVINCIA – Nuova allerta neve. Per la giornata di domani, mercoledì 25 marzo, si prevede il ritorno di nevicate nell’entroterra della provincia Picena.

Il bollettino. Così recita il bollettino diramato questa mattina dalla Protezione Civile Marche. La fase d’attenzione è attivata per tutto il territorio marchigiano. L’intera regione, infatti, è ancora interessata dagli effetti della perturbazione attualmente presente nel bacino del Mediterraneo. Dalla seconda parte della giornata, lo spostamento retrogrado favorirà l’afflusso di correnti maggiormente calde ed umide. Per quanto riguarda il Piceno, le condizioni di meteo avverse riguardano sia l’interno che la costa.

Neve. Si prevedono deboli nevicate al di sopra dei 200-300 metri localmente, nella prima parte della giornata ed in occasione di rovesci di neve più intensi anche in zone pianeggianti. Gli accumuli significativi, però, sono attesi al di sopra dei 300 metri, con quantitativi generalmente moderati nell’entroterra. Nella seconda parte della giornata il limite delle nevicate si alzerà al di sopra dei 500 metri.

Vento. L’allerta parla anche dell’arrivo di vento moderato o teso sulla costa, da nord est a intensità media. Previste raffiche fino a vento forte e burrasca. Questo vuol dire che il vento potrà avere una velocità compresa fra i 51 e i 75 km/h.

Mare. Moto ondoso sospinto da nord est. Stato del mare molto mosso, anche in riviera delle palme.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, risale il numero dei contagiati

Articolo Successivo

Coronavirus, i positivi nel Piceno sono 64, 300 in isolamento domiciliare