"Non ho firmato la sfiducia alla Girolami", parola dell'assessore Ruggieri

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il caso Mariadele Girolami, in Forza Italia scoppia il giallo della firma alla sfiducia alla Girolami da parte dell’assessore di FI Annalisa Ruggieri.

“Non posso condividere – chiosa Ruggieri – un comunicato stampa in cui si parla di una riunione alla quale non ho partecipato. Mi auguro che la firma a mio nome sia stata una svista, in quanto non ce l’ho messa. Sono interdetta, anche perché non conosco il tenore della riunione”.

Dunque, la Ruggieri non ha preso parte al vertice del gruppo consiliare azzurro in cui è stata firmata la sfiducia alla consigliera Girolami, per non avere votato Valerio Pignotti alle elezioni provinciali di domenica. L’incontro si è svolto questa mattina (martedì 10 gennaio) nel Municipio di viale De Gasperi. Nel pomeriggio i forzisti hanno inviato ai giornali il documento di sfiducia con la firma dei consiglieri e dell’assessore.

Chiediamo all’assessore Ruggieri se è a conoscenza della vicenda. “Non ho seguito le elezioni provinciali – ancora Ruggieri – in quanto essendo assessore non avevo diritto al voto. Pertanto non so quali accordi erano stati fatti. Per quanto riguarda la questione che riguarda la Girolami, a mio avviso andava affrontata in una riunione di partito anziché dal gruppo consiliare”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Dopo lo sgambetto a Pignotti, FI firma espulsione Girolami

Articolo Successivo

FI a Castelli e Piunti: "Seghetti con la civica Cuore di Ascoli"