Offida, le decisioni prese durante il Consiglio Comunale

Nel corso del Consiglio Comunale di Offida del 29 luglio erano in discussione e approvazione le variazioni di assestamento al Bilancio di previsione 2022 dell’Ente e la verifica degli equilibri finanziari. Tra le variazioni estremamente rilevante il finanziamento, con l’applicazione di una parte consistente dell’avanzo libero di Amministrazione per un importo di 250.000,00 euro, della realizzazione della struttura spogliatoi e servizi che completerà in modo definitivo la fruibilità del campo Speca a Santa Maria Goretti, compresa nell’investimento anche la sistemazione definitiva della Piazza e aree adiacenti al campo.

Una scelta importante dell’Amministrazione Comunale che dà le gambe finanziarie alla realizzazione della struttura, il cui progetto esecutivo è praticamente pronto, e che risponde a un’esigenza di funzionalità che completerà la fruibilità dell’infrastruttura sportiva a beneficio di tutta la comunità di Offida. Approvata e finanziata con circa 110.000,00 euro, sempre di risorse comunali, anche la realizzazione delle opere di urbanizzazione mancanti in Via Terracini a Borgo Miriam.

“Rispondiamo e diamo concretezza a investimenti che erano previsti nel nostro programma elettorale – precisa il Sindaco Luigi Massa-  su cui abbiamo ottenuto la fiducia dei nostri concittadini, il nostro programma rimane la base della nostra azione amministrativa, nei prossimi mesi avvieremo la procedura per avviare i lavori. La delibera è stata approvata con i voti della maggioranza e della Consigliera del Gruppo di minoranza Coerenza per Offida che ringrazio per la costruttività dell’approccio nei rispettivi ruoli. Non sono troppo stupito dal voto contrario dell’altra parte della minoranza anche su questa manovra che oltre a determinare e concretizzare investimenti tanto importanti per la nostra collettività dà anche una dimostrazione di grande solidità dei conti e di capacità di programmazione finanziaria.

Ormai noi ce ne siamo fatti una ragione, ciascuno è responsabile anche quando non approva investimenti tanto attesi dalla comunità”.

In Consiglio Comunale, ancora una volta, si sono riaffrontati temi connessi al depuratore di Santa Maria Goretti con in discussione una proposta, in verità confusa e senza alcun supporto e definizione giuridica, di commissariamento della “proprietà” del depuratore avanzata dal gruppo Obbiettivi Comuni che è stata  respinta dalla maggioranza e dalla Consiliera del Gruppo Coerenza per Offida, la quale evidenziando la sua assoluta condivisione circa la necessità di mantenere alta l’attenzione sull’efficienza dell’impianto ha anche sottolineato l’obbiettivo impegno dell’Amministrazione, svolto sempre nell’assoluta trasparenza, nel promuovere e stimolare monitorando i percorsi e le azioni di miglioramento che si stanno attuando. Da questo punto di vista l’Amministrazione ha evidenziato la riattivazione della linea Nord dell’impianto attuata dalla CIIP, nel rispetto della programmazione concordata, la linea ora è perfettamente efficiente.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Le reazioni al brutale omicidio di Civitanova

Articolo Successivo

Assemblea regionale M5S Marche, Fede: “Il Movimento è morto? Io ho visto più gente oggi che nei nostri momenti più felici”.