Origlia (IV): “Ripartenza scuola, Salvini dice inesattezze”

ASCOLI – “Oggi l’ onorevole Salvini è stato ad Ascoli per la campagna elettorale e, fra le tante affermazioni, ha lanciato critiche alla scuola e alla mancata organizzazione per l’avvio dell’anno scolastico. Ancora una volta dobbiamo smentire i semplicistici slogan del segretario della Lega che ovviamente poco conosce il mondo della scuola e l’ abnegazione con cui per tutta l’ estate dirigenti, personale scolastico e istituzioni preposte hanno lavorato assiduamente affinché il primo giorno di scuola fosse tutto al proprio posto”. Lo dice Maria Stella Origlia, Coordinatore provinciale Italia Viva di Ascoli.
“Vorrei ricordare all’ onorevole Salvini che in tutta Italia i dirigenti scolastici hanno fatto in modo che l’ organizzazione fosse impeccabile e che ci fosse non solo un ambiente sicuro dal punto di vista strutturale ed igienico, bensì che tutti i posti fossero coperti dal personale docente ed ata. Questa mattina ad Ascoli gli studenti hanno dimostrato un elevato senso civico, rispettando le regole igieniche e di distanziamento indicate, partecipando con emozione alle lezioni e salutando i loro docenti” dice Origlia.
“Uno sforzo straordinario fatto anche per assicurare che tutti i docenti fossero in classe, nominati per tempo, compresi gli insegnanti di sostegno. Infine, mi preme ricordare a Salvini che mentre lui teneva il comizio, la scuola ha dato un lodevole esempio di ripartenza a tutta la città di Ascoli Piceno e nella maggior parte del nostro Paese” conclude
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Salvini ad Ascoli: "La Lega sarà il primo partito delle Marche"

Articolo Successivo

“In corsa per le Marche – Candidati a confronto”: Monica Acciarri