Pallavolo, serie D: Mauro Mantovani nuovo allenatore della Libero Volley

Appena il tempo di mettere in archivio la stagione 2016/2017, che per la Libero Volley “Tabaccheria Al Battente” è già tempo di dedicarsi al futuro, con il desiderio della società di impostare un nuovo ciclo nel segno del rinnovamento.

Rinnovamento che parte dall’alto e che andrà a coinvolgere anche i settori giovanili. Il primo tassello riguarda la serie D. E’ stato infatti ufficializzato che per la stagione 2017/2018 la guida tecnica della squadra è stata affidata ad uno degli allenatori più titolati della storia del volley ascolano degli ultimi anni, con cui condividere progetti e ambizioni. Sarà infatti mister Mauro Mantovani ad assumere la responsabilità tecnica della squadra per la prossima stagione; allenatore che non ha bisogno di presentazioni, con un curriculum fatto di grandi successi, non ultima la vittoria dello scorso campionato di seconda divisione con una squadra interamente formata da giovanissime atlete classe 2001 e 2002. Mauro ha accettato di appoggiare la società gialloblù, condividendone il progetto, seguirà da vicino anche tutte le squadre giovanili, garantendo una collaborazione continua ai vari tecnici e tessendo così le fila di un percorso completo, che parte dalle basi, per arrivare alla prima squadra

A completamento dello staff tecnico, in qualità di assistant coach, una new entry: sarà infatti Danilo Ciancio ad assumere il ruolo di allenatore in seconda, con compiti di supporto tecnico a Mauro durante l’intera stagione. Per Danilo sono le prime esperienze da allenatore, dopo tanti anni trascorsi come giocatore, e questa collaborazione con un tecnico preparato come Mauro, sarà indubbiamente un’esperienza proficua per la sua futura carriera da coach. A Mauro e a Danilo fin da ora va tutto il nostro più grande è sincero in bocca al lupo di buon lavoro.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

VIDEO - Primavera, ecco tutti i gol stagionali dell'Ascoli

Articolo Successivo

Sfuma il sogno dell'Italia, ma Riccardo Orsolini è nella storia