“Paralisi Notturne” vince il Books for Peace, premiato Cesare Cameli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Primo premio a “Paralisi Notturne” l’esordio editoriale di Cesare Cameli. Il libro del giovane sambenedettese si è aggiudicato il primo premio nella sezione “Romanzi, tema bullismo” al concorso letterario “Books for Peace 2017”. La cerimonia di consegna si è svolta presso l’IC Toscanini di Aprilia nel pomeriggio di sabato 16 settembre.

Una grande soddisfazione per Cesare Cameli, tornato da qualche mese dall’avventuroso tentativo di raggiungere a piedi la Cina. Alcune info su “Paralisi Notturne” in questo articolo.

Il giovane ha il pieno appoggio morale e affettivo nelle sue iniziative dei genitori Venanzio e Roberta Mariani.

Il premio letterario è stato promosso da FUNVIC rappresentanza Europa e l’Ordine Cavalleresco di “San Sebastiano”.

Nel corso dell’iniziativa sono stati premiati 15 libri di autori provenienti da tutta Italia che vertono su argomenti sociali inerenti la pace e la convivenza civile e che in particolare puntano i riflettori su bullismo, razzismo, identità di genere, interreligiosità.

Da segnalare, tra gli altri, il  Premio Giornalistico d’inchiesta “Javier Valdez” dedicato al giornalista messicano che ha combattuto, con le sue inchieste stampa, i cartelli della droga e che, da questi, è stato recentemente assassinato. Il premio è stato consegnato a Paolo Di Giannantonio (Giornalista Rai, per anni volto del Tg1 e di Uno mattina per alcune edizioni, attualmente collabora con la trasmissione TV7-Rai1. A lui il premio alla Carriera), Fiorenza Sarzanini (Corriere della Sera, per le varie inchieste condotte, in particolare quella sulla sanità), Cecilia Leo (per alcuni servizi sull’immigrazione e sulla disabilità andati in onda a Tagadà su La7), Enzo Palladini (Mediaset-Sport, per la correttezza sportiva), Rita Cavallaro (oggi al Settimanale Giallo, premiata quale autrice del libro inchiesta “Oltre l’indizio segreti e verità nell’omicidio Bergamini”).

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Parte la terza edizione del Festival nazionale di Teatro amatoriale di Offida

Articolo Successivo

"Malattia e cambiamento", un convegno sull'approccio alla patologia oncologica