“Parlami ti ascolto”, incontro formativo realizzato dalla Fondazione Paoletti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dalle 16 alle 19.30 di mercoledì 18 aprile 2018, presso l’ Auditorium Comunale di S. Benedetto del Tronto,  si terrà un importante e gratuito incontro formativo, con gli psicologi della Fondazione Paoletti, dal titolo “Parlami ti ascolto. Comunicazione e neuroscienza”. Si tratta di una tappa del percorso “Prefigurare il Futuro: metodi e tecniche per potenziare speranza e progettualità”, che  gli esperti di comunicazione relazionale della Fondazione Patrizio Paoletti, propongono fino a luglio a diverse comunità colpite dal terremoto del Centro Italia con l’obiettivo di offrire alle comunità colpite dal sisma un’opportunità di incontro e formazione con professionisti specializzati nell’intervento in contesti di emergenza.

L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti e dell’assessore Antonella Baiocchi. “Quando ho scoperto la Fondazione Paoletti e la sua preziosissima capacità di promuovere positività psicologica e resilienza, mi sono data da fare affinchè la Fondazione realizzasse una delle tappe formative anche nel nostro Comune, in quanto la ritengo una preziosissima occasione formativa per i nostri cittadini”.

L’incontro di San Benedetto, in particolare, si concentrerà sulle capacità di ascolto e comunicazione, con se stessi e con gli altri, e sulle tecniche per potenziarle. A tenere la lezione saranno Patrizio Paoletti, presidente dell’omonima Fondazione e ideatore dell’iniziativa, Tania Di Giuseppe, psicologa e coordinatrice del progetto, e Sara Concetti, formatrice dell’Ordine degli assistenti sociali delle Marche. “Prefigurare il futuro” è un’iniziativa unica a livello nazionale, avviata in via sperimentale l’anno scorso nelle Marche. Il successo riscosso della scorsa edizione ha spinto la Fondazione Paoletti a proseguire nel suo impegno anche quest’anno, estendendo il progetto anche all’Umbria. L’edizione 2018 comprende in tutto 7 incontri gratuiti, da marzo a luglio. Il prossimo appuntamento sarà a Preci il 12 maggio, seguiranno Arquata del Tronto l’8 giugno e Ascoli Piceno il 18 luglio.

Per iscriversi è sufficiente registrarsi sul sito fondazionepatriziopaoletti.org/prefigurareilfuturo/ o mandare un sms al 339 4831012 indicando nome, cognome e età.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il CineOcchio – Addio a Ronald Lee Ermey, il leggendario sergente Hartman di Full Metal Jacket

Articolo Successivo

Un Campione per Amico, bagno di folla ad Ascoli