Piano città pulita. Piunti: “Siamo partiti dalle scuole”


SAN BENEDETTO DEL TRONTO -Decoro e bellezza. La città che ha sofferto di diverse situazioni di trascurato decoro negli ultimi mesi si rifà il trucco. L’ultimo intervento ieri in via Foglia per la scuola Mattei. “Il Piano di risanamento delle zone con criticità ci ha permesso di intervenire nelle aree che ne avevano bisogno, partendo dalle scuole. Massimo decoro agli edifici scolastici grazie a Picenambiente”.

Così il sindaco Pasqualino Piunti annuncia soddisfatto la strategia per riportare la città all’ordine e alla pulizia dopo il declino “dovuto al Covid”. E poi ai bagordi della movida. “Il piano di risanamento rientra nell’ambito di competenza dei nostri interventi” spiega il CEO di Picenambiente Leonardo Collina.

Scuole. “Stiamo coadiuvando la pulizia dedicandoci alle aree esterne, comprese anche  le zone limitrofe. Abbiamo preferito agire in prossimità della riapertura: attraverso la sanificazione e la pulizia accurata. Abbiamo sanificato con idropulitrice – la nostra stazione mobile – e varichina”.

Il centro. “15 giorni fa abbiamo sanificato molto bene zona della movida con idropulitrice, per motivi ovvi. C’è stato molto da fare” continua Collina.

I prossimi interventi. “Finita l’opera con le scuole, passeremo al Paese Alto e a Ponterotto. E poi via via, tutte le altre zone. Tra maggio e giugno ci siamo concentrati su lavori in ambito turistico. Oggi abbiamo altre priorità di lavoro. In questi giorni ci siamo dedicati alla zona del lungomare per la Tirreno Adriatico, e al porto per la manifestazione di oggi. Facciamo solo il nostro lavoro”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cinema Concordia, la stagione riparte a fine settembre

Articolo Successivo

Differenziata, Canducci replica a Piunti: “Il sistema è fermo a dieci anni fa”