‘Piazza del Popolo nel medioevo’, mercoledì 21 maggio incontro con il prof. Giorgi

Proseguono le tradizionali Passeggiate Vagabonde organizzate dalla Fondazione don Giuseppe Fabiani, giunte al dodicesimo ciclo e composte da incontri alla scoperta di Ascoli e del suo territorio circostante.

Mercoledì 21 maggio 2013 l’appuntamento è alle ore 18,00 presso il Centro giovanile L’Impronta in Piazza Bonfine: il prof. Giorgio Giorgi tratterrà il tema Piazza del Popolo nel medioevo dedicato ad una delle due piazze più importanti di Ascoli sulla quale si affacciano il Palazzo dei Capitani, la chiesa di S. Francesco ed il Caffè Meletti. Con suggestivi disegni, il prof. Giorgi ha ricostruito come doveva essere la piazza nel medioevo.

Giorgio Giorgi – Insegnante in pensione di disegno e storia dell’arte presso vari istituti ascolani. Ha pubblicato due volumi di Cronaca Ascolana, storia di Ascoli a fumetti, e Sponsalia, storia di Acquaviva a fumetti. Come grafico illustratore svolge una significativa collaborazione con I’Editrice Ante Quem per conto del Dipartimento di Archeologia di Bologna. Con pubblicazioni su riviste specializzate come Archeologia Viva e Archeo.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Lo spettacolo della Mille Miglia in Piazza Popolo

Articolo Successivo

Arquata del Tronto: ‘Festival dell’Appennino’, successo per la terza tappa