Piazza S. Agostino, sale con la macchina sul sagrato e lo danneggia


ASCOLI PICENO – Il fatto è avvenuto questo pomeriggio intorno alle 16.50. Un automobilista alla guida del proprio mezzo, ignorando la segnaletica, è andato dritto, salendo sul sagrato appena consegnato alla comunità. L’incidente ha causato un lieve danno al cordolo di marmo.

Gli esercenti commericiali riferiscono di non esser davanti al primo episodio di questo genere, finora ne hanno contati altri due. Questo pomeriggio l’automobilista è andato dritto, tornando indietro e proseguendo il proprio percorso lungo corso Mazzini. L’autore è stato notato dai passanti. Quest’ultimi hanno allertato i vigili, raccontando il fatto e fornendo la targa. La Polizia Municipale ora provvederà a rintracciarlo, dando seguito alla segnalazione.

Non un fatto nuovo, come detto. Gli stessi esercenti raccomandano una maggiore e marcata segnalazione tra la strada e lo spazio antistante la chiesa di Sant’Agostino. Alcuni propongono l’installazione di dossi artificiali all’altezza della “Scuola dell’Infanzia di Sant’Agostino”, la quale la si incontra sulla destra poco prima di imbattersi nella chiesa in questione. Questa iniziativa potrebbe essere utile per aiutare gli automobilisti a rallentare ed avvicinarsi alla deviazione da fare con cautela.

Raccogliamo anche il dispiacere di tanti che si rammaricano per questi fatti, avvenuti in una piazza che non è ancora stata ancora “inaugurata”. Mancano infatti l’installazioni degli arredi urbani per considerare il recupero dello slargo perfezionato.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Scalare un monumento: l’ultima (pericolosa) moda della Movida

Articolo Successivo

Sanità, il comitato: «L'ospedale di comunità? Mantenendo quelli esistenti»