Pignotti e Gabrielli si astengono sul Dup. L’azzurrino si avvicina a Piunti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Questa volta non c’è stata la sceneggiata in Consiglio comunale, con Valerio Pignotti che abbandona sul voto al bilancio e Bruno Gabrielli che lo sostituisce. Il capogruppo è rimasto in aula e si è astenuto sul Dup (Documento unico di programmazione), ma ha lanciato segnali di apertura all’amministrazione Piunti. Anche Gabrielli si è astenuto, senza però esprimersi.

“Il Dup – ha dichiarato Pignotti –  è un documento importante. Mi dispiace che in questi mesi non ci siamo mai incontrati per parlare di temi che riguardano la città. E’ una situazione che si trascina da marzo (revoca Gabrielli, ndr). Noi siamo in totale collaborazione con l’amministrazione anche se si continua a non parlare su questioni dove possiamo dare un contributo fattivo. Spero in un futuro coinvolgimento”.

Pignotti critica il Dup: “Nel Documento unico di programmazione non compare il finanziamento per gli spogliatoi al campo di calcio Torrione, sperando che a breve si trovino i fondi. In questo Dup la componente strategica e tecnica non vanno di pari passo”.

Il Dup è passato con 14 sì, sette no e tre astensioni.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Querela profilo satirico, Piunti tira dritto. Mandrelli: "E' contro la libertà di parola"

Articolo Successivo

Slitta il project della Piscina. Piunti: "Serve tempo affinché tutto sia chiaro"