Ponti sull’Albula, lavori da oltre 1,2 milioni per la messa in sicurezza

ponti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Messa in sicurezza dei ponti di Via Piemonte e Viale Trieste: il comune dovrà spendere oltre 1,2 milioni di euro. Il primo dei due interventi avrà inizio a gennaio 2021. L’infrastruttura che dà sulla foce dell’Albula ha bisogno di una manutenzione anche sul manto stradale.

Nell’ultima riunione, infatti, la giunta ha approvato una serie di delibere per la definizione e realizzazione degli interventi, più costosi e corposi di quanto si potesse immaginare. L’intervento infatti andrà a coinvolgere i due ponti più a est sul torrente che taglia in due il centro cittadino: parliamo di quello in Via Piemonte e di quello sulla foce, in Via Trieste. A seguito delle perizie commissionate all’ingegner Luigino Dezi, infatti, i maggiori problemi sono stati identificati nell’infrastruttura più interna: per questa l’ingegner Antolini ha redatto un progetto di aggiustamento dei piloni del valore di 300mila euro.

In questo caso, inoltre, le opere partiranno nelle prime settimane del 2021 per terminare, secondo le stime, in primavera. Nel frattempo, si calcola che per gli interventi da mettere in pratica al ponte di Via Trieste saranno necessari 980mila euro. In quest’altro caso i lavori sarebbero meno urgenti, ma omnicomprensivi: oltre ai piloni, infatti, si dovrà operare sul manto stradale.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Grottammare, mercato coperto approda alla prossima adunanza comunale

Articolo Successivo

Centro Agroalimentare, la Corte dei Conti ne sollecita il monitoraggio