Porta Romana, inaugurato il nuovo spazio all’ex Tirassegno

ASCOLI PICENO –  C’è un nuovo spazio a disposizione di Porta Romana. E’ stata inaugurata ieri una nuova piazza proprio all’interno della sede  del Sestiere  all’interno del complesso dell’ex Tirassegno in Viale Treviri che sarà a disposizione per eventi e iniziative che possono svolgersi durante l’anno.

Il Sindaco Guido Castelli aggiunge che « Questa piazza rientra in un accordo tra Porta Romana, Gruppo Gabrielli e Comune nell’ambito del progetto di valorizzazione del quartiere. Il Comune ha inserito nel progetto Iti aree urbane sia la realizzazione di una tensostruttura che consentirà al Sestiere di non essere figlio di un Dio minore e svolgere attività anche durante l’inverno e la pavimentazione del tratto dell’ex Tirassegno ancora non completato. In totale sono stati investiti 280mila euro per entrambe le piazze e a breve termineremo anche l’ultimo tratto dello spazio interessato».

Soddisfatto anche il caposestiere rossoazzurro Luigi Torquati che ringrazia il gruppo Gabrielli “Che ci ha fatto questo bellissimo regalo che non ci aspettavamo. Per noi è uno spazio essenziale perché ci da una giusta dignità di Sestiere e che possiamo sfruttare tutto l’anno. Il Comune ci ha fatto da raccordo con la Sovraintendenza che ci ha fatto accorciare i tempi e accelerare le procedure. Purtroppo con il maltempo abbiamo avuto qualche ritardo nella consegna dei lavori, ma la ditta incaricata ha lavorato egregiamente con fondi che non erano illimitati. Il risultato è molto buono”.

Durante la serata sono state presentate anche le due dame rossoazzurre. Iuliana Ramona Alexa, rappresenterà i colori rossoazzurri per l’edizione di luglio mentre ad agosto la Dama sarà Katia Picchi

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad Ascoli il 34° Congresso Distrettuale del Rotary 2090

Articolo Successivo

Il Comune cerca rilevatori per il censimento ISTAT