Prende vita il salotto culturale curato da Mimmo Minuto. Il primo incontro con la giornalista Rai Anadela Serra Visconti

SAN BENEDETTO – Il “Salotto libreria” di Hārena, curato da Mimmo Minuto (fondatore della storica La Bibliofila di San Benedetto del Tronto), è pronto ad accogliere una ricca e fitta serie di appuntamenti e iniziative legate all’universo della cucina, del benessere e della salute. Il legame tra cucina e cultura, identità, educazione e inclusione è consolidato dalle attività che spazieranno dall’educazione alimentare, alla promozione di valori come la sostenibilità ambientale, l’inclusione, la lotta agli sprechi alimentari e il rispetto del cibo, fino alla valorizzazione culturale della nuova cucina italiana.

Attraverso percorsi inediti e format innovativi e di tendenza, il cibo diviene con Hārena esperienza, accostandosi all’arte, alla musica, ai concetti di salute, benessere e piacere, all’identità culturale, alla storia e alle tradizioni. Tutta la serie di appuntamenti avverrà anche grazie al patrocinio della Regione Marche e del Comune di San Benedetto del Tronto.

Per iniziare nel migliore dei modi Venerdì 11 Giugno alle ore 18 è previsto il primo appuntamento del nostro percorso culturale che vedrà la preziosa presenza della giornalista Rai e scrittrice Anadela Serra Visconti che per l’occasione presenterà il suo nuovo libro “Resto giovane, se voglio”. Anadela Serra Visconti è laureata in Medicina e Chirurgia all’università di Pisa e diplomata alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli di Roma, dove è attualmente docente. Da anni collabora con programmi Rai ed è nota al grande pubblico per le sue rubriche di medicina estetica a “Unomattina”, su Rai 1. Nel corso degli anni, ha inoltre collaborato con numerose trasmissioni, tra le quali: “Più Sani, Più Belli” (Rai 1), ” Cominciamo Bene ” (Rai 3), TG 2-Salute e Medicina 33 (Rai 2), “Vivere Meglio” (Rete 4). Esercita la sua professione di medico estetico a Roma e a Spoleto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sabato 19 l'inaugurazione della mostra "Il cammino di Gesù tra noi"

Articolo Successivo

Inaugurata la mostra "La ricerca della bellezza" con le opere della collezione Cavallini Sgarbi