Presentata la lista civica “Movimento per le Marche”

E’ stata presentata la lista civica “Movimento per le Marche” che appoggia la candidatura a governatore di Francesco Acquaroli. Sanità, ambiente, ricostruzione post sisma, lavoro, ecosostenibilità sono i principali temi al centro del programma.

« Siamo riusciti a creare un unico progetto bellissimo che ci porterà lontano. Questo movimento sarà importante anche dopo le elezioni. Noi mettiamo in campo le competenze migliori al servizio di Francesco Acquaroli, un candidato che raccoglie veramente le istanze dei cittadini» dice la coordinatrice del Movimento Masha Parisciani, «Questa è l’occasione migliore per portare un valore aggiunto al territorio».

E’intervenuto anche il candidato nel collegio della provincia di Ascoli Giorgio De Vecchis « Aver visto l’andamento macroeconomico della sanità di questa regione e abbiamo la consapevolezza del bene superiore da tutelare. C’è la necessità di una rivoluzione quando i risultati sono disastrosi dopo 27 anni di gestione della stessa parte politica e
dove la meritocrazia scompare» spiega.

«Nell’ultimo piano socio-sanitario non c’è una singola analisi sull’offerta ospedaliera su cui basare la programmazione futura. Ai marchigiani dico: siamo in una dittatura sanitaria. L’unico argomento che gli altri sono capaci di tirare fuori è la cena di Acquasanta, ma la garbatezza di Acquaroli non necessita nessun’altra dichiarazione. Dopo 27 anni c’è solo una soluzione: cambiare radicalmente».

Anche il dentista ascolano Raniero Pipponzi è candidato nella compagine civica. «Ho sempre lavorato in sanità e valutando le criticità del sistema. Ho pensato che fosse un valore aggiunto il puntare ad una strutturazione diversa che parta dal basso che sia diverso dal sentire ospedalocentrico della sanità marchigiana”.

Il candidato governatore Francesco Acquaroli aggiunge che «La politica deve essere spirito di servizio. Bisogna mettere al centro imprese, famiglie e servizi e ho trovato tutto questo nel Movimento per le Marche. Apprezzo la scelta di Rachele Silvestri che hadeciso di sostenere questo progetto. Dobbiamo iniziare a pensare cosa fare per rimettere le cose a posto e la soluzione passa anche per i nostri comportamenti. La Regione non ha mai detto quali erano le scelte da compiere sulla ricostruzione. Possiamo dare una discontinuità che ci porti ad essere protagonisti anche nella quotidianità».

Anche la deputata Rachele Silvestri è tra le sostenitrici e ideatrici del progetto. L’ex M5s spiega che « Acquaroli è la migliore persona che può ricoprire questo ruolo e conosce bene le problematiche del territorio. Sono convinta che farà un ottimo lavoro. Cambiare la regione è fondamentale ed è davanti agli occhi di tutti quello che ci aspetterà, ma sono fiduciosa perché noto un aria diversa. Il Movimento per le Marche è a disposizione per dare il via ad un vero cambiamento»

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Festa dell’unità: dal 7 al 9 agosto via Zara si anima di dibattito e cultura

Articolo Successivo

Sanità, Balloni ai comitati: «Solo polemiche strumentali»