Prevenzione della salute, campagna di sensibilizzazione di Punto Aiuto Cittadino

associazione punto aiuto cittadino

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Associazione Punto Aiuto Cittadino (foto) in collaborazione con il Centro Trasfusionale, il Centro Antidiabetico dell’Area Vasta 5, l’Avis di San Benedetto del Tronto e la Misericordia di Grottammare organizza una campagna di sensibilizzazione per la donazione del sangue e la prevenzione della salute. “Donare sangue per aiutare gli altri – afferma Elio Core, presidente dell’Associazione Punto Aiuto Cittadino – nei momenti di difficoltà è atto civico di grande umanità e solidarietà, oltre a salvare la vita delle persone. La campagna di sensibilizzazione verrà portata avanti sul territorio informando i cittadini attraverso gli organi di stampa e nel sito della Associazione Punto Aiuto Cittadino”.
Le persone che vogliono donare sangue possono rivolgersi direttamente al Centro Trasfusionale dell’Ospedale Civile Madonna del Soccorso, l’Avis di San Benedetto del Tronto o comunicarlo a Punto Aiuto Cittadino. Inoltre in collaborazione con la Misericordia di Grottammare, l’Associazione organizza punti di rilevazione della pressione arteriosa e sticks glicemici per la diagnosi precoce di diabete e di ipertensione arteriosa non noti.
Nella circostanza verrà distribuito materiale cartaceo per informare i cittadini. I punti per questa iniziativa sono:
Domenica 4 febbraio 2018 piazza Cristo Re dalle ore 10 alle 12,30.
Domenica 18 febbraio 2018 piazza chiesa Sacra Famiglia di Ragnola dalle ore 10 alle ore 12.30.
Domenica 4 marzo 2018 parcheggio della sede postale in piazza Setti Carraro dalle ore 10 alle ore 12.30.
Domenica 18 marzo 2018 rotonda di Porto D’Ascoli alle ore 10 alle ore 12.30.
Per questi atti sanitari saranno presenti un mezzo di soccorso della Misericordia di Grottammare (0735-632437), un’equipe di infermieri, volontari del soccorso del 118 e volontari dell’Avis. Lo scopo che l’Associazione si prefigge e quello di diffondere la cultura della prevenzione sanitaria nel territorio, tutelare la salute di ogni cittadino per prevenire devastanti patologie, per diffondere la cultura del benessere psicofisico e la solidarietà umana. I cittadini potranno usufruire gratuitamente delle prestazioni sanitarie poste in essere (rilevazione pressione arteriosa e Sticks gliccemici) nei punti indicati dal cronoprogramma.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, il parco di Via Orlando in stato di abbandono

Articolo Successivo

Spinetoli, barista incinta derubata e strattonata da due stranieri