Proseguono i controlli contro chi sgarra sulla raccolta differenziata

ASCOLI -Proseguono i controlli contro chi prosegue nella pessima usanza di abbandonare indiscriminatamente i rifiuti in violazione del corretto conferimento della raccolta differenziata.

I tecnici di Ecoinnova e Ascoli Servizi Comunali sono all’opera nelle vie del centro per scovare tutte le irregolarità. Come da legge, le sanzioni vengono poi comminate dalla Polizia Municipale. I sacchetti vengono aperti per controllare che tutto sia in regola. Spesso qualche furbo cerca di farla franca evitando di essere sorpreso dalle foto trappole, recentemente installate in città.

“Il nostro obiettivo rimane quello di attuare una tariffazione puntale, anche in ottica della produzione di rifiuti” dice il Sindaco Marco Fioravanti, ” Continueremo la campagna di sensibilizzazione per promuovere le buone pratiche della raccolta differenziata”  mentre da Ecoinnova spiegano che “Gli ascolani si stanno comportando benissimo. Purtroppo c’è ancora qualcuno che non rispetta il buon senso. C’è ancora una piccola sacca di ignoranza che contribuisce in maniera decisiva alle situazioni di degrado” dice Francesco De Angelis.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

“Il 5G ricadrà su di noi”. San Benedetto riunita contro la sperimentazione

Articolo Successivo

Fondazione, approvato il piano pluriennale 2020-2022